15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.le7sorelle.it/Blog 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Galex: il brand dell’eccentrica famiglia Gaucci

hero gaucci ansa

Nel calcio, per il calcio. La storia dello sport più bello del mondo e più famoso in Italia è piena di storie di famiglie di imprenditori che hanno investito in ogni ambito di questo mondo. Una di queste è la famiglia Gaucci, ovvero quella dell’eccentrico presidente del Perugia, Luciano, che quasi stava per soffiare anche il Napoli a De Laurentiis. Proprio a Perugia la famiglia, per mano del primogenito Alessandro, fonda la Galex srl, marca d’abbigliamento in voga a cavallo tra anni Novanta e Duemila. L’azienda chiude nel 2006, in seguito al fallimento del gruppo di aziende della famiglia Gaucci, e viene rilevata da un’altra azienda che ora ne detiene il marchio.

04617d219333cf62d576f444ad08cc44d1fcf2c0
Hidetoshi Nakata con la maglia del Perugia

Nella sua attività calcistica, il marchio è stato fornitore ufficiale per diversi club di calcio, a cominciare dal Perugia, e poi per altri club che sono stati di proprietà della famiglia Gaucci: il Catania, la Sambenedettese e la Viterbese. Altre società sportive sponsorizzate da Galex sono state l’Arezzo, l’Ancona, l’Ascoli, il Novara, la Nissa e il Savona per il calcio, oltre a Perugia e Prato per il calcio a 5. Le 7 Sorelle, nel suo store online, ha un’intera sezione dedicata alla Galex. In questa sezione si possono trovare le maglie dei calciatori più identificativi di quel periodo: la maglia Home stagione 99/00 di Nakata, la maglia Home stagione 2002/2003 di Miccoli, ma anche la maglia Home di Max Allegri stagione 1996/1997.

download 3
il figlio del dittatore Gheddafi ingaggiato da Gaucci

Insomma, un viaggio nel tempo in una delle pagine più colorate della storia del calcio italiano. Quella degli acquisti del figlio di Gheddafi, del coreano Han all’indomani dell’eliminazione dell’Italia dai Mondiali proprio per mano dei coreani. Galex e Serie A: una storia di emozioni e aneddoti che rinasce nello store online de Le 7 Sorelle.

Indietro
Avanti
v4b7q7HBxaC3YIbG