Stagione: 1996/1997

MAGLIA THIRD CASTEL DI SANGRO BONOMI 14 1996/1997

599,00 €
(tax incl.)

Descrizione

CONDIZIONI DEL PRODOTTO

Maglia in perfette condizioni, conservata come nuova. Non si rilevano imperfezioni del tessuto, aloni o strappi. Presente anche l'etichetta del produttore con la taglia XL.


DETTAGLI

Terza maglia del Castel di Sangro stagione 1996/1997. Maglia a maniche corte con colletto a polo con chiusura a strappo, inserti gialli e rossi su sfondo blu. Logo produttore Pienne cucito lato destro, logo Castel di Sangro sublimatico lato cuore, patch Lega Calcio cucita sulla manica destra. Applicati sul fronte il logo dello sponsor commerciale e sul retro numero 14 e lettering BONOMI.


ANEDDOTI E CURIOSITÀ

La stagione 1996/1997 del Castel di Sangro è storica e indimenticabile. Si tratta della prima partecipazione alla Serie B e anche la prima volta che viene trasmessa su una paytv una partita del Castel di Sangro. Fu una stagione ricca di emozioni ma costellata anche da un lutto, quello della morte in un incidente dei calciatori Di Vincenzo e Filippo Biondi, e da un arresto per spaccio di droga del calciatore Prete, poi rilasciato per insufficienza di prove. Per alcuni mesi il presidente del club abruzzese fu Gabriele Gravina, poi futuro presidente della FIGC. L'impresa del Castel di Sangro attirò in città addirittura uno scrittore statunitense, Joe McGinniss, che studiò per un intero anno la squadra e l'ambiente cittadino, scrivendo il libro Il Miracolo di Castel di Sangro: ovvero promozione e salvezza in Serie B. Claudio Bonomi, centrocampista cresciuto nel Napoli, militò con il Castel di Sangro per 5 stagioni, segnando anche 15 reti, tra cui quella storica contro il Pescara che spianò la strada agli abruzzesi per la salvezza in Serie B.

TOP PLAYERS: Bonomi, Di Vincenzo, Spinesi.

CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 15°.

Dettagli del prodotto

PIENNE
MATHCAST-9697-BONOMI-14-XL

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password