Stagione: 1988/1989

MAGLIA AWAY NAPOLI ENNERRE N6 ML 1988/1989

2.200,00 €
(tax incl.)

Descrizione

CONDIZIONI DEL PRODOTTO

La maglia si presenta in ottime condizioni, il tessuto presenta le caratteristiche originarie, morbido al tatto. I loghi sono in perfette condizioni.

DETTAGLI:
Versione away della maglia ufficiale a manica lunga di lana pesante modello che veniva utilizzata nel corso delle partite invernali.
Logo NR ricamato nella trama sulla sinistra . Sponsor Mars verniciato in rosso. Logo Ssc Napoli di colore blu cucito sulla destra.

Numero 6 di colore azzurro cucito, metodo che veniva utilizzato dai magazzinieri per applicare i numeri sull emaglie dei calciatori.

ANEDDOTI E CURIOSITÀ:
Alla terz'ultima giornata di campionato della stagione 1988/89, il Napoli è impegnato al “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli. Mister Ottavio Bianchi, alle prese con grossi problemi di formazione a causa di numerose assenze, è costretto a schierare un undici titolare assai rimaneggiato con addirittura soli 3 calciatori di riserva. Il giovane Portaluri, l'indisponibile Francesco Romano e il secondo portiere Raffaele Di Fusco. Al 79' di questo incontro, sul punteggio di 2-0 in favore dell'Ascoli con reti di Cvetkovi? e dell'ex Giordano, Careca è costretto ad uscire causa infortunio. Di Fusco non indossa la divisa da portiere bensì la maglia azzurra numero 16 da calciatore di movimento. L'11 giugno 1989, un portiere entra in campo come calciatore di movimento. Di Fusco ha sfiorato anche la rete personale: poteva anticipare di ben due stagioni Michelangelo Rampulla, primo portiere nella storia della Serie A ad andare in rete.

PLAYERS: Diego Armando Maradona, Careca, Fernando De Napoli, Alemao, Giuliano Giuliani, Andrea Carnevale, Francesco Romano, Ciro Ferrara, Alessandro Renica, Giancarlo Corradini, Giovanni Francini, Massimo Crippa, Luca Fusi, Antonio Carannante, Marco Ferrante


CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 2°posto

Dettagli del prodotto

ENNERRE
MAAWNANR-8889-N6-ML

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password