Stagione: 1992/1993

maglia allenamento gialla inter umbro 1992/1993

74,50 €
-50% 149,00 €
(tax incl.)

Descrizione

La maglia si presenta in ottime condizioni, il tessuto è eccellente e presenta le caratteristiche originarie, morbido al tatto, dalle cuciture intatte, non presenta aloni e discontinuità di colore. Presente all'interno anche l'etichetta con la taglia XL.


DETTAGLI

Maglia Allenamento Fc Inter della Umbro con sponsor Fiorucci stagione 1992/1993. Divisa da allenamento di colore giallo. Sul fronte sono ricamati i loghi Umbro e Fiorucci e sul lato cuore è cucito il logo Inter. Sulle maniche sono cucite le patch Fiorucci e Umbro.


ANEDDOTI E CURIOSITÀ

Osvaldo Bagnoli è stato l'allenatore dell'Inter per una stagione e mezza. Arrivato ad inizio camoioanto 1992/1993, riuscì a conquistare un soddisfacente secondo posto alle spalle del Milan. La stagione successiva, la 1993/1994, venne esonerato alla ventiduesima giornata lasciando clamorosamente il calcio a 59 anni. Prima di sedere sulla panchina neroazzurra, Osvaldo bagnoli, vincitore di uno scudetto con il Verona nel 1985, venne accostato al Milan del presidente Silvio Berlusconi. Una leggenda narra che Gianni Brera consigliò al Cavaliere di ingaggiare il tecnico ma questi rifiutò perché “Bagnoli è un comunista”. Lo stesso Bagnoli, tempo dopo, in un'intervista dirà: “Io votavo socialista, solo perché mio padre lo faceva. Non mi sono mai occupato di politica, non mi interessava. Sono rimasto davvero sorpreso".

TOP PLAYERS: Schillaci, Shalimov, Sosa, Zenga, Bergomi.

CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 2°.

Dettagli del prodotto

UMBRO
MALLINTUMFIO-9293-XL

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password