Stagione: 1985/1986

maglia home inter mecsport 1985/1986

399,00 €
(tax incl.)

Descrizione

maglia home inter mecsport a maniche lunghe, realizzata dallo sponsor tecnico Mec Sport e dallo sponsor commerciale Misura per i giocatori della rosa 1985/1986. In buono stato, con colori perfetti e senza aloni, salvo una piccola imperfezione nel tessuto nella parte inferiore della casacca. Taglia non specificata.

La maglia del club milanese della stagione 1985/1986 è a strisce verticali nere e azzurre, riprese anche sul colletto, mentre i polsini sono completamente neri. Sul lato sinistro del prodotto è cucita una stella in oro, sul lato destro, invece, vi è il logo dello sponsor tecnico Mec Sport ed al centro si legge chiaro il nome dello sponsor commerciale Misura. Sul braccio destro, infine, è cucito lo storico simbolo della squadra lombarda: il biscione racchiuso in uno scudo bordato di nero.

Con la fondazione di tale società sportiva sono stati decisi i colori della maglia, nero e blu, ed il simbolo da riportare nello stemma rappresentativo, il biscione. Il serpente è dovuto in omaggio alla famiglia Visconti, la fondatrice del Ducato di Milano nello Stato dell'Italia Settentrionale, che nello stemma del proprio casato raffigurava appunto il rettile in questione. Inizialmente il Biscione Visconteo somigliava più ad un drago, con la corona regale sul capo, ma successivamente ha acquisito sempre di più le sembianze di un serpente. Nella stagione 1985/1986 esso accompagna le divise dell'internazionale, indossate da campioni come Bergomi, Zenga, Baresi e Collovati.

Dettagli del prodotto

Mec Sport
MAHOINTMEC-8586-NT

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password