Stagione: 1993/1994

MAGLIA HOME JUVENTUS KAPPA DANONE 1993/1994

299,00 €
(tax incl.)

Descrizione

CONDIZIONI DEL PRODOTTO

La magliasi presenta in perfette condizioni, il tessuto è intatto e presenta le caratteristiche originarie, morbido al tatto, dalle cuciture intatte, non presenta aloni e discontinuità di colore.


DETTAGLI

La Robe di Kappa propone alla società un materiale innovativo: inizia I'epoca delle maglie con trama in filigrana e, sfruttando il cosiddetto procedimento “a jacquard”, con grande eleganza lo sponsor tecnico decide di inserire per la prima volta sulla maglia bianconera, sebbene in forma velata, lo stemma societario. Logo Kappa ricamato in verde e Stellette ricamate in giallo su toppa applicata sul lato sinistro. Sponsor Danone di colore bianco inserito in un rettangolo di colore nero.


ANEDDOTI E CURIOSITÀ:

Dalla stagione 1989-90 l'etichetta interna al colletto delle maglie della Juventus cambia: dalla classica di colore rossa e blu che caratterizzava l'abbigliamento Kappa dei primi anni '80 si passa ad una etichetta di colore verde. Dalla stagione 1992-93, quindi, il colore dell'etichetta interna cambia nuovamente (in concomitanza del sopraggiungere del nuovo sponsor Danone), tornando al colore rosso, sebbene mantenendo la stessa grafia della precedente etichetta verde. Ma qui sopraggiunge la questione: il cambio sembra riguardare tutta la fornitura tecnica messa a disposizione dalla Robe di Kappa tranne che per la maglia da gioco, che per un anno generalmente presenterà ancora l'etichetta interna verde. Quindi dalla stagione 1993-94 anche la maglia presenterà l'etichetta interna rossa. Per riassumere: le maglie Danone ” a jacquard” per la stagione '92-'93 possono presentare ancora una etichetta interna di colore verde, mentre nella stagione 1993-94 sono dotate sicuramente di etichetta interna rossa (pur rimanendo identiche come maglia).[ Fonte Cameretta bianconera]

CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 2° posto

Top Players: Baggio, Del Piero, Ravanelli, Di Livio, Conte, Kohler, Júlio César

Dettagli del prodotto

KAPPA
MAJUKADA-9394-XL

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password