MAGLIA HOME LAZIO UMBRO 1997/1998 ML 2 NEGRO

599,00 €
(tax incl.)

Descrizione

CONDIZIONI DEL PRODOTTO

La maglia è in discrete condizioni, il tessuto presenta alcune imperfezioni dovute all'usura, le applicazioni presentano segni di usura il tessuto è sufficientemente conservato

DETTAGLI

Maglia gara vintage in condizioni ideali, anno 97/98, nome Negro e numero 2 (all'interno del numero non è presente il logo Umbro, tipico delle forniture utilizzate per le competizioni europee) tessuto morbido e colori e trama a regola, due lievi macchie: una sulla manica sinistra e l'altra sulla spalla destra. Sponsor commerciale (Cirio) lievemente consumato, sponsor tecnico Umbro.

ANEDDOTI E CURIOSITÀ

La finale di Coppa UEFA del 1998 tra Inter e Lazio è stata la quarta, e finora ultima occasione in cui due squadre italiane si sono contese il trofeo, degno epilogo di una stagione che ha segnato, anche nelle controversie, la storia dei due club e di tutto il calcio italiano.
La Lazio, a fine febbraio aveva steso i nerazzurri 3-0 ed era una seria contendente allo Scudetto. I biancocelesti avevano per lunghi tratti insidiato sia la squadra di Simoni sia quella di Marcello Lippi, ma si erano spenti sul finale, che li vide perdere all'Olimpico con la Juventus e raccogliere appena un punto nelle ultime sei gare, precipitando al settimo posto. Come l'Inter, la Lazio si era rinforzata notevolmente per volere di Sergio Cragnotti, che affidò la squadra allo svedese Sven-Göran Eriksson. L'ex allenatore della Sampdoria portò con sé da Genova il numero 10 Roberto Mancini (Giuseppe Signori fece il percorso inverso nella sessione di mercato autunnale), mentre la società strappò alla Juventus Vladimir Jugovi? e il figliol prodigo Alen Boksi?. Il centrocampo fu rinnovato con l'arrivo di Matías Almeyda, la difesa con il terzino Giuseppe Pancaro. Tra le sue fila la Lazio annoverava anche l'elegante difensore 21enne Alessandro Nesta (che Eriksson ha definito il calciatore più forte allenato alla Lazio) e un 24enne Pavel Nedved, che da esterno sinistro chiuse la stagione da capocannoniere di squadra con 15 gol in tutte le competizioni, tanti quanti Boksic.

TOP PLAYERS

Nedved, Boksic, Mancini, Nesta, Casiraghi

CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 7°

Dettagli del prodotto

UMBRO
LAZ-97-98-NEG-2-UMB-XL-3S

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password