MAGLIA HOME PORTIERE ITALIA DIADORA ML MONDIALI ITALIA 90

149,00 €
(tax incl.)

Descrizione

CONDIZIONI DEL PRODOTTO

La maglia si presenta in buone condizioni, il tessuto conserva in linea di massima le caratteristiche originarie, a meno di piccole imperfezioni, non presenta opacità e decolorazioni

DETTAGLI

Maglia nazionale portiere in condizioni ottime, tessuto scivoloso con imbottiture e toppe in regola, fili tirati su colletto come unico difetto, sponsor tecnico Diadora.

ANEDDOTI E CURIOSITÀ

Azeglio Vicini nel settembre dopo i Mondiali di Italia 90 era a casa sua, nella Riviera romagnola, a pochi chilometri dalla sua amata Cesena, quando cadde dal balcone. "Rubano la macchina, presto, rubano la macchina", urlò sua moglie, lui uscì in terrazzo per vedere e vuoi per l'umidità, vuoi per il pavimento bagnato, vuoi per le ciabatte non in gomma, scivolò, superò il parapetto, colpì la tenda della pizzeria sottostante e si schiantò al suolo. "Pareva morto", ricordò qualche giorno dopo la moglie. Lui all'ospedale si risvegliò dopo poche ore e "ho tranquillamente mangiato taglioline in bianco, bistecca e verdura cotta. La cucina romagnola è grande anche in ospedale", ricordò a Repubblica. Alla Domenica Sportiva ironizzò: la caduta da casa mia ha fatto meno male di quella a Napoli, quando la Nazionale di calcio italiana venne battuta in semifinale ai rigori dall'Argentina di Maradona.

TOP PLAYERS

Schillaci, Baggio, Maldini, Bergomi, Baresi

CLASSIFICAZIONE: 3° ad Italia 90

Dettagli del prodotto

DIADORA
ITA-POR-90-DIA-L-4S

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password