Stagione: 1996/1997

MAGLIA HOME PALERMO KAPPA 1996/1997 ML 11

399,00 €
(tax incl.)

Descrizione

CONDIZIONI DEL PRODOTTO

La maglia si presenta in buone condizioni, il tessuto conserva in linea di massima le caratteristiche originarie, a meno di piccole imperfezioni, non presenta opacità e decolorazioni

DETTAGLI

Maglia gara vintage in ottime condizioni, anno 96/97, numero 11 sul retro. Prensenta piccole macchie sulla parte inferiore anteriore e sulla manica sinistra e il numero appare leggermente rovinato dal tempo, nonostante ciò la trama è morbida al tatto, il rosa è vivoe le toppe sono tenute in maniera regolare. Sponsor tecnico Kappa, sponsor commerciale Giornale di Sicilia.

ANEDDOTI E CURIOSITÀ

Storia di un derby delle due Sicilie: era la stagione 96/97, il Palermo aveva in panchina Ignazio Arcoleo, che l'anno prima aveva sfiorato la A con il famoso “Palermo dei picciotti“. Da quella squadra però erano andati via giocatori fondamentali come Berti, Iachini, e Scarafoni, sostituiti da elementi come Bonaiuti, Favi e Saurini che diedero un modesto apporto alla causa. La partita con il Cosenza si giocò il 12 gennaio 1997, fu una netta sconfitta 3-1 con i gol di Logarzo, Biffi, Miceli e Guidoni . Il Palermo retrocesse in Serie C1 dopo essere arrivato penultimo in classifica e avere avuto la peggior difesa con 55 gol subiti.

TOP PLAYERS

Saurini, Bonaiuti, Favi, Massara, Tedesco

CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 19° in Serie B

Dettagli del prodotto

KAPPA
PAL-96-97-11-XL-KAP-XL-4S

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password