Giaccone con cappuccio Roma Diadora

119,00 €
(tax incl.)

Descrizione

Giaccone con cappuccio della Roma, realizzato dallo sponsor tecnico Diadora, in ottime condizioni, con tessuto che si presenta esattamente come allo stato originario, senza difetti o macchie. I colori non sono sbiaditi e le cuciture sono intatte. Taglia XXL

Il giaccone imbottito della Roma è nero con rifiniture in bianco e tasce cucite sia sul petto che sulla zona dell'addome. La chiusura è in full zip, così come quella delle tasche sull'addome, e l'aderenza al corpo del modello è assicurata da lacci neri regolabili, presenti nell'estrema parte inferiore. Sui polsi sono presenti degli scratch che regolano, invece, l'aderenza alle braccia. Il colletto è in panno grigio e le cuciture interne, così come la raffigurazione della testa della lupa capitolina, sono in arancio. Sul lato cuore è cucito lo stemma della società sportiva, il cui lettering è applicato sia sotto il medesimo che nella parte posteriore delle maniche, in arancio, mentre sul lato destro è applicato il marchio dello sponsor tecnico Diadora. Sul cappuccio nero, infine, sono inseriti una fascia argento ed il logo Diadora.

Da sempre i colori sociali della Roma sono stati il giallo e il rosso del gonfalone del Campidoglio ed, inizialmente, il simbolo della squadra è stata la Lupa capitolina con i gemelli. Tale rappresentazione grafica non poteva essere registrata come marchio per una questione di proprietà dei diritti instaurata col Comune di Roma, sicchè venne creato il celebre "lupetto" nero stilizzato con l'occhio rosso, incorniciato da due cerchi concentrici, uno giallo e uno rosso. Solo nel 1997 si è arrivati ad un accordo con il Comune ed alla squadra giallorossa è stato concesso il permesso di utilizzare il simbolo della lupa, con i gemelli che appaino dapprima in nero e, successivamente, in argento.

Dettagli del prodotto

DIADORA
GIRODIA-XXL

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password