Stagione: 1996/1997

maglia home torino kelme sommese 16 1996/1997

299,00 €
(tax incl.)

Descrizione

CONDIZIONI DEL PRODOTTO

La maglia è in discrete condizioni, il tessuto presenta alcune imperfezioni dovute all'usura, le applicazioni presentano segni di usura il tessuto è sufficientemente conservato

DETTAGLI

Anno 96/97, nome applicato Sommese, numero in trama 16, color granata, presenza di fili tirati su tutta la superfice del capo, toppe in regola, colletto rigido. Sponsor tecnico Kelme, sponsor commerciale Sda.

ANEDDOTI E CURIOSITÀ

Estate ‘96: mentre l'Italia fa le ore piccole per vedere le Olimpiadi di Atlanta e mentre nel mondo si balla al ritmo della Macarena, il Toro decide di cominciare la stagione a Gubbio, insolita sede scelta per il raduno con il chiaro intento di stare lontani dalle contestazioni. Ma ciò non potrà nascondere i limiti tecnici: della squadra retrocessa rimangono solo Cravero, tornato da un anno, Maltagliati, Mezzano e capitan Cristallini mentre il salto di qualità doveva essere affidato a Matjaz Florijancic, sloveno ex Cremonese poco genio e tante pause, ed al regista Alessio Scarchilli in cerca di rilancio. Il colpo di mercato più indovinato però lo piazza il ds Giorgio Vitali negli ultimi giorni di trattative andando a prelevare dal Parma Marco Ferrante: arrivato nell'indifferenza generale, diventerà il simbolo del Toro per oltre un lustro nonchè uno dei migliori cannonieri della storia granata.

TOP PLAYERS

Ferrante, Florijancic, Fiorin, Lombardini, Sommese

CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 9° in Serie B

Dettagli del prodotto

KELME
MAHOTOR-96-97-SOM6-KEL

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password