Le 7 sorelle

Filtri attivi

Maglie Calcio Storiche: le rarità de Le 7sorelle.it

C'era un periodo in cui il calcio giocato in serie A era considerato tra i più belli del mondo. Era la fine degli anni 90 e per la conquista dello scudetto si battevano fino all'ultimo gol le cosiddette 7 sorelle. Di questo particolare club facevano parte le prime 7 classificate dal campionato Juventus, Milan, Inter, Fiorentina, Parma, Lazio e Roma. Ad oggi quelle divise indossate da i grandi campioni sono diventate oggetti da collezione contraddistinti da un enorme valore affettivo ed economico. Nel catalogo online trovi le maglie storiche serie A dedicate alle 7 sorelle del campionato italiano. Le maglie vintage della Juventus della dinastia Agnelli, le maglie storiche Fiorentina guidata da Vittorio Cecchi Gori, la maglia calcio vintage Parma del patron delle Parmalat Callisto Tanzi, la maglia storica della SS Lazio comprata all'inizio degli anni '90 da Sergio Cragnotti e senza dimenticare le maglie da calcio retrò del Milan di Berlusconi, dell'Inter di Moratti e dalle Roma di Sensi.

Maglie Calcio Storiche Originali

I successi delle 7 sorelle erano dovuti ai grandi investimenti effettuati durante gli anni dalle varie presidenze dei club, alle tattiche utilizzate sul campo da gioco e alla presenza di top player in grado di mantenere vivo il campionato fino all'ultima giornata. Per un'ognuna delle Seven Sisters abbiamo realizzato un catalogo ricco di maglie storiche calcio che hanno segnato il percorso delle varie squadre.

Ricordiamo una maglia storica Juventus degli anni '90, blu con le stelle dorate sulle spalle, firmata Kappa, con la quale vinse la Champions League nella stagione 1995/1996 dove giocavano campioni del calibro Fabrizio Ravanelli, Angelo Di Livio e Gianluca Vialli.

Memorabile tra le maglie Milan storiche, con cui ha vinto ben tre competizioni, Champions League, Scudetto e Supercoppa Italiana, quella stagione calcistica 1993/1994 a strisce verticali della stessa dimensione rosse e nere. La divisa fu indossata da una rosa piena di fuoriclasse: Baresi, Maldini, Boban e Massaro.

Una maglia Inter anni 90 a strisce nerazzurre che ricordiamo è sicuramente la maglia Inter 97/98 con lo storico sponsor Pirelli e Umbro, in quell'anno militava con il numero 10 il fenomeno Ronaldo.

Indimenticabile la maglia storica Fiorentina 95/96 realizzata da Reebok, con sponsor commerciale Sammontana. La maglia Home è nel tradizionale viola, con un giglio sfumato di tonalità più chiare proprio in mezzo alla maglia e bordini biancorossi sul colletto e sui pantaloncini. In campo gioca con campioni dal calibro di Toldo, Rui Costa e Batistuta guidati da Claudio Ranieri vincono la 5° Coppa Italia e l'anno successivo la Supercoppa.

La Lazio entra a pieno titolo nel gruppo delle 7 sorelle nei primi anni 2000 vincendo il Campionato Italiano e la Uefa Cup nella stagione 99/00 guidati dal mister Sven-Göran Eriksson. Tra le maglie storiche Lazio ricordiamo proprio quella che omaggia la nascita del club firmata Puma e con lo storico sponsor commerciale Cirio, di colore celeste, i bordini maniche e fascia sul petto in nero.

Tra le maglie storiche AS Roma non possiamo certo dimenticare quella dello scudetto stagione 2000/2001. Viene acquistato Batistuta, ex Fiorentina, e Totti milita nella sua squadra dal 1992. La divisa quell'anno è realizzata da Kappa e fa da main INA Assitalia, la maglia è rossa con colletto giallo, i pantaloncini bianchi e calzettoni neri.

Infine ricordiamo il Parma di Carlo Ancelotti 96/97 che arriva secondo dietro la Juventus con la prima qualificazione per la Champions League. La stagione successiva vede l'affermazione dei futuri campioni del mondo i giovani Fabio Cannavaro e Gianluigi Buffon, la maglia storica Parma quell'anno era realizzata da Puma, con sfondo bianco e piccoli dettagli in giallo e blu.

Visualizzati 1-24 su 280 articoli