TUTA ITALIA DIADORA MONDIALI ITALIA 90

229,00 €
(tax incl.)

Descrizione

CONDIZIONI DEL PRODOTTO

Tuta di rappresentanza completa di giacca full zip e pantalone. Presente all'interno anche l'etichetta con la taglia XL per la giacca ed L per i pantaloni


DETTAGLI

Tuta di colore blu con inserti azzurri, neri e bianchi. Giacca full zip con il logo della FIGC cucito sul lato cuore ed i loghi Diadora e IP floccati sul lato destro. Il pantalone è blu con inserti a scacchi neri e bianchi.


ANEDDOTI E CURIOSITÀ

Il Mondiale di Italia del 1990 fu uno dei più tecnologici e vi si lavorò a partire già dal 1987 sotto la direzione del presidente del Comitato Organizzatore, Luca Cordero di Montezemolo. La FIGC dovette ammodernare diversi stadi e costruirne di nuovi, ci furono 24 morti sul lavoro. Durante la cerimonia inaugurale un modello per ogni continente sfilò con abiti d'alta moda di stilisti italiani. La canzone "Notti Magiche", famosa negli anni a venire, è la versione italiana dell'inno internazionale del Mondiale prodotto da Giorgio Moroder. Il nome della mascotte "Ciao" fu scelto attraverso un contest con la collaborazione del Totocalcio. L'Italia si incamminò verso la vittoria finale a suon di vittorie ma fu sconfitta in semifinale in una drammatica sfida ai rigori dall'Argentina di Maradona nel suo "San Paolo".

TOP PLAYERS: Schillaci, Baggio, F. Baresi, Giannini, Mancini.

CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 3°.

Dettagli del prodotto

DIADORA
ITA-TUT-1990-DIA-XL

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password