CONDIZIONI DEL PRODOTTO
La maglia si presenta in ottime condizioni, il tessuto è eccellente e presenta le caratteristiche originarie, morbido al tatto, dalle cuciture intatte, non presenta aloni e discontinuità di colore
DETTAGLI
Condizioni, ottime, anno 97-98, nome e numero Otero 19, presenta delle macchie sulla parte posteriore e una sbavatura di rosso sul nome. Toppe tenute in maniera perfetta, sponsor tecnico Lotto, sponsor commerciale Pal Zileri.
ANEDDOTI E CURIOSITÀ
Ai successi del campo durante la stagione precedente, si contrapponevano le grane societarie. La miccia fu il sequestro delle quote del Gruppo delle Carbonare, al quale faceva campo il Vicenza, per mano dal Tribunale di Milano nel gennaio del 97. Gli inglesi dell'Enic salvarono nel 1997 il Vicenza calcio dal fallimento, con l'obiettivo di rifare il Romeo Menti, renderlo uno stadio di città. Il Vicenza diviene così la prima società italiana di proprietà straniera. In mezzo al disinteresse dell'imprenditoria locale, quindi, fu la valigia di Julius a salvare il Vicenza Calcio da un fallimento pressoché certo. L'inglese, a capo della finanziaria britannica Stellican, guidava una cordata composta anche da un'altra società inglese, la Enic, particolarmente impegnata sul finire degli anni Novanta nel rilevare società calcistiche in crisi. Tra queste il Tottenham Hotspur, il Glasgow Rangers, lo Slavia Praga, l'AEK Atene e il Basilea oltre, appunto, allo stesso Vicenza.
TOP PLAYERS
Luiso, Di Napoli, Ambrosetti, Zauli, Ambrosini
CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 14°