Private Sale | Una selezione riservata al 50%

Private Sale | 50% reserved selection

Pescara

Pescara le maglie storiche calcio dei Delfini biancazzurri

Il Pescara è il club di riferimento dell’Abruzzo calcistico, fondato nel 1936 e legato ai colori biancazzurri e al soprannome dei Delfini. La squadra gioca le sue partite interne allo Stadio Adriatico–Giovanni Cornacchia, affacciato sull’Adriatico e diventato negli anni il simbolo del calcio pescarese. Le maglie a strisce bianche e azzurre raccontano promozioni in Serie A, salvezze sofferte e stagioni entrate nella memoria degli appassionati, come quelle guidate dal gioco offensivo di Zeman e dai talenti Verratti, Immobile e Insigne. Una storia che rende il Pescara l’unico club abruzzese ad aver calcato il palcoscenico della massima serie e uno dei marchi più riconoscibili del calcio di provincia italiano.

Maglie Calcio Vintage Pescara

Nella collezione dedicata alle maglie storiche Pescara su Le 7 Sorelle trovi una selezione di pezzi originali che coprono alcuni momenti chiave della storia biancazzurra. Il cuore della proposta è legato all’epoca Puma di fine anni Novanta, con una serie di maglie gara home e away della stagione 1997/1998: dalla Maglia Away Pescara Puma 1997/1998 7 Tisci, con sponsor tecnico Puma e storico main sponsor Gelati GIS, alle maglie home dedicate a Di Giannatale 16, Gelsi 8 e Francesconi 28, tutte caratterizzate da base bianca, dettagli azzurri sulle spalle e sulle maniche, colletto a polo con bottoni, stemma cucito lato cuore, logo Puma sul petto e patch Lega Calcio sulla manica. A completare questo blocco c’è la Giacca Pescara Puma 1997/1998, giacca vintage con zip frontale personalizzata “King” e loghi Puma e Gelati GIS ben visibili anche sul retro, ideale per ricreare il completo da bordocampo di quell’annata.

Accanto all’era Puma trovi un altro capitolo importante della storia dei Delfini: la Maglia Home Pescara Ennedue n°9 2002/2003, divisa da gara di Serie C1 con logo ENNEDUE sul petto, sponsor Saquella Caffè al centro e numero 9 sul retro, legata alla stagione della promozione in Serie B conquistata tramite i playoff, trainata dai gol di Cecchini e dalle giocate di un giovane Calaiò. Più recente è invece la Maglia Home Pescara Erreà Capuano 5 2012/2013, che porta in collezione il ritorno in Serie A dei biancazzurri: classico design biancoceleste, stemma lato cuore, sponsor Acqua Santa Croce e nome/numero del difensore Capuano sul retro.

La selezione si completa con capi training e lifestyle che raccontano il Pescara oltre i novanta minuti: la T-shirt Training Pescara Puma 1998/1999, maglia da allenamento con grafica diagonale multicolore, base blu, spalle bianche, colletto rosso e doppio logo Gelati GIS fronte/retro, e il Boxer Blu Bambino Pescara, intimo ufficiale in cotone elasticizzato con fascia in vita personalizzata “PESCARA CALCIO”, pensato per i più piccoli tifosi biancazzurri. Insieme, maglie gara, giacche e capi training formano un archivio ideale per collezionisti e appassionati che vogliono rivivere la storia dei Delfini attraverso le loro divise originali. Resta sempre aggiornato sui nuovi arrivi dedicati al Pescara per non perderti i pezzi più rari e iconici della tradizione biancazzurra.