Stagione: 1960/1961

MAGLIA ALLENAMENTO NAPOLI 1960/1961

4.000,00 €
(tax incl.)

Descrizione

CONDIZIONI DEL PRODOTTO

La Maglia si presenta in ottime condizioni, il tessuto presenta le caratteristiche originarie, morbido al tatto. I loghi sono in perfette condizioni.

DETTAGLI:

Maglia Ssc Napoli di colore bianco.

Modello cotone leggero.

Logo Napoli in vernice di colore blu.

Numero 11 in vernice di colore blu.

ANEDDOTI E CURIOSITÀ:

Davvero sottotono la stagione 1960/61 per gli azzurri del Napoli. Le partenze di Pesaola e Vinicio su tutti, seppur sostituiti con numerosi arrivi, non favorirono il percorso in campionato della squadra allenata da Amedeo Amadei. Solo 7 le vittorie, 11 i pareggi e ben 16 le sconfitte. Amedei, dalla sedicesima giornata, venne affiancato in panchina da Renato Cesarini, in arrivo dalla Juventus e assunto in qualità di direttore tecnico. L'arrivo del fautore della “zona Cesarini” suscitò non poche polemiche: la Juve infatti sosteneva che il Napoli si fosse accordato direttamente con Cesarini senza il benestare della società piemontese; il tutto alla vigilia proprio di Juventus – Napoli del 15 Gennaio 1961, terminata 2-2. Le scorie dalla trasferta di Torino vennero a galla alla ripresa degli allenamenti: l'attaccante brasiliano Del Vecchio, dopo essersi reso protagonista due giorni prima della gara esterna contro la Juventus di una scappatella dai risvolti quasi drammatici, si trasformò da calciatore a boxeur, colpendo mister Amedeo Amedei in pieno viso. Il motivo? Amedei, venuto a conoscenza dell'uscita non autorizzata dell'attaccante, decise di avvisare il presidente Alfonso Cuomo che punì il centravanti sudamericano con una grossa multa. Nemmeno l'avvento in panchina di Attila Sallustro per le ultime due gare di campionato evitò al Napoli una cocente retrocessione in Serie B.


TOP PLAYERS: Ottavio Bugatti, Beniamino Di Giacomo, Emanuele del Vecchio, Juan Carlos Tacchi, Antonio Girardo, Guido Gratton


CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 17° - retrocesso in Serie B

Dettagli del prodotto

MAALNAP-6061

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password