Stagione: 1975/1976

MAGLIA ALLENAMENTO NAPOLI ENNERRE 1975/1976

1.499,00 €
(tax incl.)

Descrizione

CONDIZIONI DEL PRODOTTO

La maglia si presenta in ottime condizioni, il tessuto presenta le caratteristiche originarie, morbido al tatto. I loghi sono in ottime condizioni.

DETTAGLI:

Versione della maglia allenamento a maniche corte. N ricamata in azzurro sul lato sinistro della maglia. Produzione affidata alla Ennerre che in quegli anni riforniva il Club azzurro.


ANEDDOTI E CURIOSITÀ:
Successivamente agli incoraggianti risultati ottenuti nella passata stagione, Corrado Ferlaino, presidente in carica del Napoli, mise mano al portafoglio diventando protagonista del calciomercato grazie all'acquisto di Giuseppe Savoldi, all'epoca il miglior attaccante in circolazione, pagato al Bologna ben due miliardi di Lire. L'operazione complessiva comprendeva un assegno di 1'400'000'000 di lire più il cartellino di Clerici e la metà del cartellino Rampanti, insieme valutati 600'000'000 di Lire. Questa acquisizione passò alla storia come la più costosa di tutti i tempi per quegli anni dove Napoli città, in netta contrapposizione con la società di calcio, viveva un periodo negativo di recessione, tale da suscitare, anche tra i tifosi più accaniti, un fortissimo malcontento che sfociò in proteste e contestazioni, culminati con lo sciopero dei netturbini. Savoldi si mise in mostra con 14 reti in campionato che vide il Napoli piazzarsi al quinto posto a quota 36 punti, 9 in meno del Torino campione d'Italia. La stagione degli azzurri, allenati prima da Luis Vinico e poi dal tandem Delfrati - Rivellino, venne allietata dalla vittoria della Coppa Italia, la seconda della storia del Napoli, conquistata allo stadio “Olimpico” di Roma il 29 Giugno del 1976 ai danni del Verona, battuti 4-0 con doppietta di “mister due miliardi” Beppe Savoldi.


PLAYERS: Giuseppe Bruscolotti, Tarcisio Burgnich, Antonio Juliano, Giuseppe Savoldi, Vincenzo Montefusco, Giovanni Vavassori


CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 5°posto - Vincitore della Coppa Italia

Dettagli del prodotto

ENNERRE
MAHONANR-7576-50

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password