Stagione: 1985/1986

MAGLIA ALLENAMENTO NAPOLI BUITONI 1985/1986

1.500,00 €
(tax incl.)

Descrizione

CONDIZIONI DEL PRODOTTO

La Maglia si presenta in ottime condizioni, il tessuto presenta le caratteristiche originarie, morbido al tatto. I loghi sono in perfette condizioni. Etichetta NR e Taglia 52 presente all'interno della maglia.

DETTAGLI

Maglia a manica corta di colore grigio utilizzata nel corso della stagione 1985/1986. La maglia presenta il logo Ennerre cucito, sponsor Buitoni verniciato di colore rosso. Logo Napoli verniciato di colore nero.

ANEDDOTI E CURIOSITÀ:
L'oramai famosissimo calcio di punizione messo a segno da Diego Armando Maradona il 3 novembre 1985 è diventato materia di studio ed approfondimento. E' il minuto 72, il signor Redini della sezione di Pisa assegna una punizione a due in area in favore del Napoli. Tacconi, portiere della Juventus all'epoca, piazza 6 uomini in barriera, limitando al massimo ogni possibilità di conclusione in porta. Ad aumentare la difficoltà della conclusione, la distanza per niente regolare della barriera juventina, piazzata a meno di 5 metri dal pallone. Perfino Eraldo Pecci, arrivato a Napoli ad inizio campionato, non voleva assecondare il compagno di squadra Maradona. Sul punto di battuta, il “Pibe de Oro” profetizzò: “non fa niente, tiro lo stesso. Tanto gli faccio gol comunque”. Il resto è storia.


PLAYERS: Giuseppe Bruscolotti, Diego Armando Maradona, Moreno Ferrario, Claudio Garella, Salvatore Bagni, Daniel Bertoni, Bruno Giordano, Ciro Ferrara, Alessandro Renica, Eraldo Pecci, Luigi Caffarelli, Costanzo Celestini, Francesco Baiano

CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 3°posto in Serie A


Dettagli del prodotto

ENNERRE
MAALLNANR-8586-GRI

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password