Stagione: 1981/1982

MAGLIA HOME NAPOLI ENNERRE N4 1981/1982

5.500,00 €
(tax incl.)

Descrizione

CONDIZIONI DEL PRODOTTO

La Maglia si presenta in buonecondizioni, il tessuto presenta le caratteristiche originarie, morbido al tatto. I loghi sono in perfette condizioni.

DETTAGLI

Maglia a manica corta di colore azzurro utilizzata nel corso della stagione 1981/1982. La maglia presenta il logo Ennerre cucito in una più rara, sponsor Sanidero verniciato su fondo bianco.

ANEDDOTI E CURIOSITÀ:
La stagione 1981/82 per il Napoli può essere soddisfacente nei confini nazionali, con un buon quarto posto in campionato. In Europa e in Coppa Italia invece, gli azzurri di Rino Marchesi non fecero tanta strada. Da segnalare l'episodio che diede i natali al lungo gemellaggio tra Genoa e Napoli. All'ultima giornata di campionato, le due formazioni impattarono sul risultato finale di 2-2. Il punto guadagnato permise ai grifoni rossoblu di conquistare la salvezza ai danni del Milan, retrocesso in Serie B. Ne scaturì una simpatica amicizia che sfociò in un lungo gemellaggio tra le due tifoserie: il forte legame è durato fino a dicembre 2018.

PLAYERS: Giuseppe Bruscolotti, Ruud Krol, Luciano Castellini, Moreno Ferrario, Claudio Vinazzani, Massimo Palanca, Claudio Pellegrini, Giuseppe “Oscar” Damiani, Mario Guidetti, Gaetano Musella


CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 4°posto in Serie A

Dettagli del prodotto

ENNERRE
MAHONR-N9-8182-50

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password