Stagione: 1992/1993

MAGLIA ALLENAMENTO INTER UMBRO FIORUCCI 1992/1993

163,11 €

Descrizione

CONDIZIONI DEL PRODOTTO

La maglia si presenta in buone condizioni dal punto di vista del tessuto. Il colore bianco ha subito un lieve ingiallimento dovuto al tempo. Non presenta aloni e discontinuità di colore.

DETTAGLI:

Maglia allenamento a manica corta di colore bianco.
Sponsor Fiorucci in sublimatico. Logo Umbro in sublimatico.
Stellina e Logo Club stampati nel tessuto sul lato sinistro.
Etichetta Umbro all'interno del collo

ANEDDOTI E CURIOSITÀ:
Osvaldo Bagnoli è stato l'allenatore dell'Inter per una stagione e mezza. Arrivato ad inizio camoioanto 1992/1993, riuscì a conquistare un soddisfacente secondo posto alle spalle del Milan. La stagione successiva, la 1993/1994, venne esonerato alla ventiduesima giornata lasciando clamorosamente il calcio a 59 anni. Prima di sedere sulla panchina neroazzurra, Osvaldo bagnoli, vincitore di uno scudetto con il Verona nel 1985, venne accostato al Milan del presidente Silvio Berlusconi. Una leggenda narra che Gianni Brera consigliò al Cavaliere di ingaggiare il tecnico ma questi rifiutò perché “Bagnoli è un comunista”. Lo stesso Bagnoli, tempo dopo, in un'intervista dirà: “Io votavo socialista, solo perché mio padre lo faceva. Non mi sono mai occupato di politica, non mi interessava. Sono rimasto davvero sorpreso".


PLAYERS: Giuseppe Bergomi, Walter Zenga, Igor Shalimov, Sergio Battistini, Luigi De Agostini, Nicola Berti, Rubén Sosa, Davide Fontolan, Antonio Paganin, Salvatore Schillaci, Riccardo Ferri, Matthias Sammer, Angelo Orlando, Antonio Manicone, Alessandro Bianchi, Paolo Tramezzani, Darko Pancev


CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 2° posto

Dettagli del prodotto

UMBRO
MAALLINUM-9293-L

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password