Stagione: 1988/1989

MAGLIA ALLENAMENTO NAPOLI MARS AZZURRA N7

655,74 €

Descrizione

CONDIZIONI DEL PRODOTTO

La maglia si presenta in ottime condizioni, il tessuto presenta le caratteristiche originarie, morbido al tatto. I loghi sono in perfette condizioni. Numero 7 verniciato in nero sulla parte frontale bassa della maglia.

DETTAGLI:

Versione allenamento della maglia ufficiale a manica corta.
Logo NR ricamato nella trama sulla sinistra . Sponsor Mars verniciato in bianco fronte/retro. Logo Ssc Napoli cucito sulla destra.

Numero 7 di colore nero verniciato che veniva utilizzato dai magazzinieri per contraddistinguere il materiale per gli allenamenti.

ANEDDOTI E CURIOSITÀ:
Ai nastri di partenza della stagione 1988/89, il Napoli aveva dato via libera alle cessioni di alcuni pezzi pregiati, calciatori che nei rispettivi anni di militanza in maglia azzurra avevano non poco supportato la causa partenopea. Garella, Giordano, Ferrario e Bagni lasciarono il capoluogo campano non senza polemiche venendo definiti “i ribelli di maggio”. Si scoprì poi che questi calciatori furono costretti a lasciare Napoli perché ritenuti i principali cospiratori e protagonisti di una congiura contro il proprio allenatore, Ottavio Bianchi.


PLAYERS: Diego Armando Maradona, Careca, Fernando De Napoli, Alemao, Giuliano Giuliani, Andrea Carnevale, Francesco Romano, Ciro Ferrara, Alessandro Renica, Giancarlo Corradini, Giovanni Francini, Massimo Crippa, Luca Fusi, Antonio Carannante, Marco Ferrante


CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 2°posto

Dettagli del prodotto

ENNERRE
MAALLAZZNANR-8889-N7

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password