Stagione: 1997/1998

MAGLIA AWAY PESCARA PUMA 1997/1998 7 TISCI

159,30 €
-35% 245,08 €

Descrizione

CONDIZIONI DEL PRODOTTO

La maglia è in discrete condizioni, il tessuto presenta alcune imperfezioni dovute all'usura, le applicazioni presentano segni di usura il tessuto è sufficientemente conservato

DETTAGLI

Maglia gara vintage in condizioni ottimali, anno 97/98, nome e numero Tisci 7, trama ottima e colori vividi, macchie in zona colletto anteriore, manica sinistra e sulla cucitura all'estremo del capo. sponsor tecnico Puma, sponsor commerciale gelati Gis.

ANEDDOTI E CURIOSITÀ

Nel campionato 97/98 la società, con l'arrivo di Maurizio Viscidi, mette a disposizione del nuovo tecnico una squadra rigenerata dai nuovi acquisti: centravanti Aruta, Beghetto e Cammarata, centrocampisti Di Già, Moretti e Tisci, portiere Bordoni. Il Pescara targato Viscidi parte subito bene, eliminando dalla Coppa Italia, squadre di categoria superiore come l'Ancona al primo turno ed il Vicenza al secondo turno, prima di essere dignitosamente eliminato dalla Fiorentina (1 - 0 a Firenze e 2 - 2 in casa dopo essere stati in vantaggio per 2 - 0). In campionato però le cose non vanno altrettanto bene, la squadra alterna buone prestazioni contro grandi compagini (3 - 0 al Torino, 4 - 0 al Padova, 3 - 2 all'Ancona e 3 - 1 al Chievo) per poi perdersi, soprattutto in casa, con squadre di livello tecnico inferiore. In questi ultimi incontri è decisiva la sconfitta per 2 - 0 contro l'Andria alla 22° giornata che porta il cambio sulla panchina pescarese: al posto dell'esonerato Viscidi subentra prima Reja e nel turno seguente Adriano Buffoni. L'arrivo del nuovo allenatore conduce ad una repentina reazione all'interno del gruppo. Viene dato più spazio ad alcuni giocatori, come il centrocampista Moretti e l'attaccante Pisano, e i loro assist goal ed assist diventano fondamentali nel finale di stagione. Il Pescara conclude il campionato al quint'ultimo posto a pari merito con Lucchese e Monza ed a soli +4 punti dall'ultima retrocessa Foggia.

TOP PLAYERS:

Pisano, Gelsi, Tisci, Di Giannatale, Cammarata

CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 13° in Serie B

Dettagli del prodotto

PUMA
PES-97-98-TIS-7-PUM-XL-3S

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password