Stagione: 1996/1997

MAGLIA AWAY UDINESE HUMMEL 1996/1997 19 EMAM

319,20 €
-20% 399,00 €
(tax incl.)

Descrizione

CONDIZIONI DEL PRODOTTO

Maglia in ottime condizioni. Nome e Numero in perfetto stato di conservazione. Le stampe sono intatte e non hanno subito invecchiamento.

DETTAGLI

Anno 96/97, nome e numero Emam 19, condizioni ottime. Sponsor commerciale (Millionaire Market) leggermente scolorito, patch e trama in regola, sponsor tecnico Hummel.

ANEDDOTI E CURIOSITÀ

Il campionato 96/97 coincide con la celebrazione del centenario dell'Udinese, viene ricordato a Tarcento il 6 settembre 1996 alla presenza di numerose vecchie glorie tra cui il famoso "Raggio di Luna" Arne Selmosson. Gino Pozzo scommette su Marcio Amoroso, 22 anni, attaccante del Flamengo, pur essendo reduce da un lungo stop dopo essere stato operato al ginocchio. Si scopre che Amoroso (giunto ad Udine con Zico) ha una nonna italiana e questo gli consente di ottenere la cittadinanza, così si libera un posto per l'acquisto di un nuovo calciatore extracomunitario: la mezz'ala egiziana Hazem Emam. Il resto è storia. In quella stagione l'Udinese a suon di goal conquista il 5 posto in campionato, aggiudicandosi la prima storica qualificazione in Coppa Uefa. Alla regia un grande Alberto Zaccheroni.

TOP PLAYERS

Bierhoff, Poggi, Amoroso, Stroppa, Bia

CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 5°

Dettagli del prodotto

HUMMEL
UDI-96-97-EMA-19-HUM-XL-5S

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password