Stagione: 1997/1998

MAGLIA THIRD VICENZA LOTTO 1997/1998 19 OTERO

327,05 €

Descrizione

CONDIZIONI DEL PRODOTTO

La maglia si presenta in ottime condizioni, il tessuto è eccellente e presenta le caratteristiche originarie, morbido al tatto, dalle cuciture intatte, non presenta aloni e discontinuità di colore

DETTAGLI

Condizioni, ottime, anno 97-98, nome e numero Otero 19, presenta delle macchie sulla parte posteriore e una sbavatura di rosso sul nome. Toppe tenute in maniera perfetta, sponsor tecnico Lotto, sponsor commerciale Pal Zileri.


ANEDDOTI E CURIOSITÀ

Ai successi del campo durante la stagione precedente, si contrapponevano le grane societarie. La miccia fu il sequestro delle quote del Gruppo delle Carbonare, al quale faceva campo il Vicenza, per mano dal Tribunale di Milano nel gennaio del 97. Gli inglesi dell'Enic salvarono nel 1997 il Vicenza calcio dal fallimento, con l'obiettivo di rifare il Romeo Menti, renderlo uno stadio di città. Il Vicenza diviene così la prima società italiana di proprietà straniera. In mezzo al disinteresse dell'imprenditoria locale, quindi, fu la valigia di Julius a salvare il Vicenza Calcio da un fallimento pressoché certo. L'inglese, a capo della finanziaria britannica Stellican, guidava una cordata composta anche da un'altra società inglese, la Enic, particolarmente impegnata sul finire degli anni Novanta nel rilevare società calcistiche in crisi. Tra queste il Tottenham Hotspur, il Glasgow Rangers, lo Slavia Praga, l'AEK Atene e il Basilea oltre, appunto, allo stesso Vicenza.

TOP PLAYERS

Luiso, Di Napoli, Ambrosetti, Zauli, Ambrosini

CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 14°

Dettagli del prodotto

LOTTO
VIC-97-98-OTE-19-LOT-XL-5S

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password