Stagione: 1979/1980
MAGLIA AWAY NAPOLI PUMA N16 1979/1980
Descrizione
La maglia si presenta in ottime condizioni, il tessuto presenta le caratteristiche originarie, morbido al tatto. I loghi sono in ottime condizioni.
DETTAGLI:
Versione Away della maglia ufficiale a maniche corte.
Logo Puma ricamato sulla destra. Non sono presenti loghi societari e sponsor commerciale.
Numero 16 di colore blu applicato sul retro della maglia.
ANEDDOTI E CURIOSITÀ:
Stagione entusiasmante quella 1980/81 per il Napoli che concluse il suo cammino in campionato al terzo posto con 38 punti guadagnati in 30 giornate, a meno 6 dalla Juventus scudettata. L'apertura dei confini per i calciatori non italiani aumentò la qualità del torneo: tutte le squadre della massima competizione di calcio italiana acquisirono calciatori provenienti da squadre di tutto il mondo. La formazione azzurra, guidata da Rino Marchesi in panchina e Corrado Ferlaino alla presidenza, annoverava tra le proprie fila Ruud Krol, abile difensore olandese impiegato nel ruolo di libero. Il Napoli esprimeva un buon calcio anche grazie all'esperienza dell'olandese Krol, ha coltivato ambizioni scudetto fino alle ultime giornate.
PLAYERS: Luciano Castellini, Giuseppe Bruscolotti, Moreno Ferrario, Ruud Krol, Costanzo Celestini, Claudio Pellegrini, Gaetano Musella, Giuseppe “Oscar” Damiani, Mario Guidetti
CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 3°posto