Stagione: 1999/2000
Maglia away Parma Champion 1999/2000 numero 8
Descrizione
Maglia away del Parma realizzata dallo sponsor tecnico Champion, in collaborazione con lo sponsor commerciale Parmalat, per la stagione 1999/2000 e personalizzata col numero 8. Il modello è in condizioni eccellenti, il tessuto è conforme allo stato originario, senza aloni o smagliature. Taglia XL
La maglia da trasferta del Parma è in blu scuro, con dei fascioni, a grandezze differenti, azzurri e gialli, sul petto. Sulle spalle e lungo le maniche sono presenti delle fasce gialle ed azzurre, che incastonano il logo Champion, richiamato in maniera consecutiva. Sul lato cuore è cucito lo stemma della società sportiva è la coccarda tricolore, sul lato destro è leggibile il marchio dello sponsor tecnico Champion, mentre al centro quello dello sponsor commerciale Parmalat. Il numero 8, in bianco, è rappresentato sul retro della casacca.
Il Parma di Alberto Malesani nella stagione 1999/2000 vince la sua prima Supercoppa italiana, battendo il Milan, reduce dalla conquista dello scudetto nel campionato terminato precedentemente. Le performance positive degli atleti emiliani consentono di guadagnare il quinto posto nella classifica di serie A.