Stagione: 1996/1997

MAGLIA THIRD PERUGIA GALEX 1996/1997 21 COTTINI

399,20 €
-20% 499,00 €
(tax incl.)

Descrizione

CONDIZIONI DEL PRODOTTO

La maglia si presenta in ottime condizioni, il tessuto è eccellente e presenta le caratteristiche originarie, morbido al tatto, dalle cuciture intatte, non presenta aloni e discontinuità di colore

DETTAGLI

Maglia gara vintage il condizioni perfette, anno 96/97, nome e numero Cottini 21, tessuto morbido, toppe in regola, colletto rigido. Sponsor tecnico Galex, sponsor commerciale Cepu.

ANEDDOTI E CURIOSITÀ

L'inizio di campionato 96/97 è avvolto da un clima surreale con il tecnico Giovanni Gqaleone e famiglia Gaucci sempre più ai ferri corti. La compagine ottiene comunque un buon numero di vittorie e si porta in una buona posizione di classifica. Ma il calo invernale determina il tanto atteso esonero di Galeone durante la pausa natalizia. A sorpresa arriva Nevio Scala. L'esordio è da incubo, con il Perugia che prende 3 gol in casa da una Reggiana ridotta in dieci. Scala porta con sè Bucci, ormai secondo di Buffon a Parma, preferendolo a Kocic, idolo dei tifosi e tra i migliori in squadra e che viene ceduto al Levante. Arrivano anche Materazzi, di rientro dal prestito al Carpi. Caso a parte quello dell'esperto attaccante brasiliano Muller, che non lascerà mai il segno, con appena 6 presenze e nussun gol. Il girone di andata si chiude con il Perugia quart'ultimo ad un solo punto dalla quota salvezza. Nella turbolenta stagione perugina si inseriscono anche i casi di Rapaic, protagonista del gol di braccio con il Napoli che pone di fatto fine alla carriera dell'arbitro Nicchi, e quello del giovanissimo Gattuso, che scompare letteralmente dal centro sportivo per riapparire a Glasgow per firmare un contratto miliardario con i Rangers, sfruttando l'assenza di una normativa che tuteli le società di provenienza. Intanto in campionato i gol di Negri e il netto 5-1 al Bologna riportano il Perugia a due soli punti dalla coppia Piacenza-Cagliari. Il pareggio nello scontro diretto tra le due contendenti consente al Perugia l'aggancio a due giornate dal termine, che diventa poi un confortante +3 su entrambe. Ma l'ultima giornata è amarissima per il Perugia che perde lo scontro diretto di Piacenza e paga soprattutto il colpo grosso del Cagliari a San Siro sul Milan. La classifica avulsa estromette la squadra umbra dallo spareggio.

TOP PLAYERS

Negri, Materazzi, Di Chiara, Castellini, Bucci

CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 16°

Dettagli del prodotto

GALEX
PER-96-97-COT-21-GAL-XL-5S

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password