Stagione: 1996/1997

MAGLIA AWAY PIACENZA ABM 1996/1997 25 DELLI CARRI

399,00 €
(tax incl.)

Descrizione

CONDIZIONI DEL PRODOTTO

La maglia si presenta in ottime condizioni, il tessuto è eccellente e presenta le caratteristiche originarie, morbido al tatto, dalle cuciture intatte, non presenta aloni e discontinuità di colore

DETTAGLI

Maglia gara vintage anno 96/97, condizioni perfette, nome e numero Delli Carri 25, tessuto morbido, trama e toppe in regola, sponsor tecnico Abm, sponsor commerciale Caripiacenza.

ANEDDOTI E CURIOSITÀ

Inizio discreto per il Piacenza nella stagione 96/97, grazie soprattutto all'apporto realizzativo del bomber Luiso. E' proprio un capolavoro del 'toro di Sora' in rovesciata a mettere fine all'esperienza Tabarez al Milan, squadra di cui lo stesso Luiso confessa essere un accanito tifoso. La seconda parte di stagione vede arrancare la compagine emiliana, con una sola vittoria in 18 giornate e l'assenza al gol di Luiso che ne determina la perdita del posto a favore di Tentoni. Nel frattempo, all'ultimo dell'anno, muore per infarto il presidente Leonardo Garilli. La classifica rimane comunque sopportabile grazie ai 12 pareggi ottenuti in questa lunga serie. Dopo il brillante avvio di stagione, dunque il Piacenza dilapida il patrimonio di punti trovandosi a lottare per la salvezza contro Perugia e Cagliari, per un solo posto che garantirebbe la salvezza. L'ultima fase coincide con il ritorno al gol di Luiso nel pareggio interno con la Fiorentina. Le ultime due gare casalinghe determinano l'intera stagione. Il pareggio con il Cagliari sa di occasione sprecata e lascia l'amaro in bocca, ma nell'ultima decisiva giornata il Piacenza domina il Perugia guadagnandosi l'accesso alla spareggio contro il Cagliari grazie alla classifica avulsa. Al San Paolo di Napoli non c'è storia e il Cagliari viene tramortito con un secco 3-1, che vede protagonista il solito Luiso. Nel finale c'è anche la soddisfazione della convocazione in nazionale di Di Francesco per il Torneo di Francia, a cui però il calciatore dovrà rinunciare per disputare lo spareggio salvezza.

TOP PLAYERS

Luiso, Delli Carri, Di Francesco, Taibi, Scienza

CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 14°

Dettagli del prodotto

ABM
PIA-96-97-DEL-25-ABM-XL-5S

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password