Stagione: 1997/1998
Maglia third Roma Diadora Del Vecchio 24 1997/1998
Descrizione
La maglia si presenta in buone condizioni, il tessuto conserva in linea di massima le caratteristiche originarie, a meno di piccole imperfezioni, non presenta opacità e decolorazioni. Personalizzazione visibilmente usurata, non è presente l'etichetta della taglia.
Modello maglia home a maniche corte di colore nero con inserti arancioni sulle spalle. Il colletto in maglina è arricchito dal bordino arancione, lo scollo a V è rosso e arancione. La trama del tessuto è geometrica, formata da tanti piccoli quadratini, arricchita dalla presenza del Colosseo tono su tono. Sul fronte. lato cuore, è cucito lo stemma della Roma, a destra in sublimatico presente lo sponsor tecnico Diadora. Al centro in sublimatico lo sponsor commerciale Ina Assitalia. Sul retro applicata la personalizzazione Del vecchio 24 su una fantasia di strisce stilizzate arancioni.
Arriva Zeman ed il suo famoso modulo 4-3-3. Nonostante i 4 derby persi alla fine la stagione sarà positiva, con una marea di gol realizzati (tra cui un sonante 5-0 al Milan ed un 6-2 al Napoli) ed il primato cittadino riconquistato dopo qualche anno.