Stagione: 1996/1997

MAGLIA AWAY TORINO KELME 1996/1997 ML 20 LOMBARDINI

Condizione del prodotto
163,11 €

Descrizione

CONDIZIONI DEL PRODOTTO

La maglia si presenta in buone condizioni, il tessuto conserva in linea di massima le caratteristiche originarie, a meno di piccole imperfezioni, non presenta opacità e decolorazioni

DETTAGLI

Maglia vintage anno 96/97, nome applicato Lombardini, numero in trama 20, trama morbida e toppe in regola, macchie su spalla destra. sponsor tecnico Kelme, sponsor commerciale Sda.

ANEDDOTI E CURIOSITÀ

I tempi di Fascetti, Lentini e Müller sono lontani, la sensazione è che per andare in A bisognerà fare un'impresa nonostante il gioco spumeggiante di Sandreani inviti all'ottimismo. L'inizio non è incoraggiante: è vero, la squadra è tutta nuova ed inesperta ma una sola vittoria nelle prime quattro giornate (al debutto, quando un tiro senza pretese di Florijancic passa sotto la pancia del portiere del Cesena Fiori) è un brutto segnale. È la continuità a difettare a questo Toro che lotta e corre come mai prima in serie B ma non riesce mai ad infilare tre vittorie consecutive per tutto l'autunno. E pensare che a differenza delle precedenti due partecipazioni, questa squadra riesce a vincere spesso in trasferta: così per i primi mesi bisogna esaltarsi solo con i blitz di Padova nel finale, sempre firmato Florijancic, o quello rocambolesco di Foggia dove il Toro avanti 3-0 a dieci minuti dalla fine finisce per vincere 4-3 col fiatone. Da film il 3-3 contro il Genoa dell'8 dicembre con il Toro sempre sotto ma capace di rimontare tre volte con firme da rubrica Meteore: oltre a Scarchilli infatti segneranno Valeriano Fiorin ed il povero Paolo Martelli, difensore che morirà poi in un incidente stradale due anni e mezzo dopo.

TOP PLAYERS: Ferrante, Florijancic, Fiorin, Lombardini, Sommese.

CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 9° in Serie B.

Dettagli del prodotto

KELME
TOR-96-97-LOM-20-KEL-XL-4S

Prodotti che potrebbero piacerti

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Esegui il login O Reimposta la password