Termini e condizioni generali di vendita

Benvenuto sul sito www.le7sorelle.it il principale rivenditore on -line di prodotti ufficiali di tantissime squadre europee di calcio.

Il Sito è di proprietà della Le Sette Sorelle S.r.l.s. – Via On. F. Napolitano 35, Nola (NA) 80035, P.IVA 08729610967

Le condizioni di seguito riportate si applicano ad ogni acquisto di prodotto sul Sito www.le7sorelle.it

Si invitano gli utenti a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto si intendono accettate integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

ART. 1 - DEFINIZIONI

1.1.“Sito” è il sito internet www.le7sorelle.it, dedicato alla vendita del merchandising di prodotti ufficiali di molte squadre europee di calcio

1.2.“Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito

1.3. “le7sorelle” è Le Sette Sorelle S.r.l.s. – Via On. F. Napolitano 35, Nola (NA) 80035, P.IVA 08729610967, società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Napoli REA n NA-918914

1.4. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.

1.5. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.

1.6. “Prodotti Personalizzati” sono i Prodotti caratterizzati su richiesta e indicazioni specifiche del Cliente per renderli personali.

1.7. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei Prodotti, in base alle presenti condizioni generali di vendita.

1.8. “Parti” sono Le Sette Sorelle S.r.l.s. e il Cliente.

ART. 2 – CREAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1. Al fine di poter effettuare un acquisto tramite il Sito è necessario avere compiuto i 18 anni di età. Sarà esclusiva responsabilità del Cliente garantire che le informazioni fornite all’atto della richiesta o dell’ordine siano veritiere, accurate e complete. le7sorelle non si riterrà responsabile per ordini effettuati da minorenni non autorizzati dai genitori.

2.2. In relazione al momento dell’acquisto, il Sito predispone una procedura guidata che in ogni momento consente al Cliente di verificare, modificare e poi convalidare ogni informazione inserita e di correggere errori prima dell’inoltro dell’Ordine fino alla conclusione del Contratto. Le varie fasi tecniche per l’inoltro dell’Ordine sono specificate di seguito:

A. selezionare il Prodotto desiderato ed accedere alla relativa scheda del prodotto dove è possibile visualizzare nel dettaglio tutte le informazioni rilevanti relative al prodotto stesso. Selezionare quantità, taglia e, se disponibile, eventuale personalizzazione. Successivamente azionare il pulsante “Aggiungi al carrello”.

B. Una volta aggiunto il prodotto al carrello, comparirà il riepilogo delle caratteristiche principali del Prodotto prescelto e l’indicazione del prezzo totale dovuto, comprensivo delle spese di spedizione (con esclusione solo di eventuali dazi doganali, ove dovuti e di possibili integrazione necessarie qualora siano richieste dal corriere. Vd. infra) e delle imposte. Se si desidera acquistare immediatamente basta azionare il pulsante “procedi con l’Ordine”. E’ possibile modificare le quantità oppure eliminare prodotti dal carrello azionando i pulsanti “modifica” ovvero “elimina”.

C. Se si desidera acquistare più Prodotti, è possibile selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al carrello.

D. Per concludere l’acquisto è necessario azionare il tasto “Completa l’acquisto”. Sarà possibile procedere all’acquisto accedendo con i propri dati. Nel caso l’utente non sia già registrato, sarà richiesta la registrazione al sito e saranno richiesti i dati necessari per completare un ordine di acquisto. Verrà quindi richiesto al Cliente di inserire l’indirizzo per la consegna. Una volta inserito l'indirizzo di spedizione, apparirà una pagina riassuntiva dell'Ordine con indicazione dei Prodotti scelti, il loro prezzo e le spese di spedizione. Il Cliente, prima di procedere alla fase successiva, è tenuto a verificare l’esattezza dei dati inseriti, della cui veridicità è responsabile. Successivamente sarà possibile scegliere il metodo di pagamento tra quelli proposti. Al termine dell'acquisto, riceverà una e-mail contenente i dati identificativi dell’ordine e la conferma che esso é stato recepito correttamente (Conferma d’Ordine).

E. prima di procedere all’acquisto il Cliente dovrà prendere visione delle condizioni generali di vendita azionando il relativo pulsante ed esprimere l’accettazione delle stesse cliccando sulla casella a fianco alla dicitura “dichiaro di avere letto e di accettare le condizioni generali di vendita”;

F. infine il Cliente dovrà azionare il pulsante “acquista”. L’ordine di acquisto implica l’obbligo di pagare e l’inoltro di tale ordine equivale pertanto alla contestuale autorizzazione da parte del Cliente al prelievo delle somme previste dal contratto.

G. Nel momento in cui l’Ordine avanza alla fase di elaborazione, non è possibile procedere con le modifiche riguardanti tipologia del prodotto, taglia e quantità (le uniche eccezioni ammesse sono quelle relative ai dati di spedizione qualora il Clienta si accorga di errori ovvero inesattezze.

H. L’ordine effettuato dal cliente può essere annullato solo se esso non sia già avanzato alla fase di elaborazione. In tal caso il cliente può, una volta ricevuto il prodotto, procedere la procedura di reso entro 14 giorni (Vd. Infra)

2.3. La presentazione di prodotti e di servizi sul sito www.le7sorelle.it costituisce un invito ad offrire. L'ordine effettuato dal Cliente è una proposta contrattuale di acquisto revocabile fino alla fase di preparazione dell’ordine, rivolta a le7sorelle avente ad oggetto i Prodotti elencati. Inoltrato l’Ordine, il Cliente riceverà una risposta automatica di presa in carico dell'ordine stesso ("Conferma Ordine") nella quale saranno riportati la tipologia dei Prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi inclusivo di IVA, le spese di spedizione, la modalità di pagamento prescelta, i termini di consegna nonché le informazioni relative ai Contatti del Servizio Clienti e la sussistenza della facoltà di recesso di cui al successivo art. 10, esercitabile ricorrendone i relativi presupposti. Pertanto quando si effettua l'ordine è importante assicurarsi di avere inserito un indirizzo e-mail valido.

2.4. L’invio della “Conferma d’ Ordine” non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con l'invio della Conferma Ordine, infatti, il Cliente ha la conferma che l’ordine è stato inoltrato correttamente e ricevuto da le7sorelle. La mail di Conferma d’Ordine conterrà:

- le presenti Condizioni Generali di Vendita, con facoltà per il Cliente di avervi accesso mediante download e stampare o archiviare l'email e le Condizioni Generali di Vendita sul proprio computer;

- le condizioni sopra indicate (i Prodotti richiesti, il prezzo, le imposte applicabili, il mezzo di pagamento utilizzato, le spese di consegna e le condizioni di recesso);

La revoca dell’ordine e conseguente annullamento, potrà avvenire, prima di avere ricevuto la Conferma Spedizione, a condizione che l'ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. L’accettazione dell’ordine e la conclusione del contratto di vendita fra le7sorelle e il Cliente avrà effettivamente luogo solo quando il Cliente avrà ricevuto da le7sorelle un’email di Conferma della Spedizione dei Prodotti dal proprio magazzino, che conterrà:

- le informazioni relative alla spedizione del Prodotto ("Conferma Spedizione") ed il tracking di spedizione.
Riportiamo alcune fattispecie di circostanze in cui un Ordine potrebbe non essere accettato da le7sorelle; si rende noto che l’elenco ha valenza esclusivamente esemplificativa, non costituendo affatto le ipotesi ivi presenti tipologie tassative:

(a) I Prodotti, pur mostrati sul Sito, non sono disponibili;

(b) Non è possibile ottenere l’autorizzazione al pagamento del Cliente;

(c) Un Prodotto è soggetto a determinati limiti di spedizione;

(d) Un Prodotto mostrato sul Sito contiene un evidente errore, per esempio un prezzo errato o una descrizione altrimenti sbagliata.

2.5 Prodotti non disponibili: nel caso in cui uno o più Prodotti ordinati dal Cliente non fossero più disponibili, non sarà possibile accettare l’Ordine per i Prodotti indisponibili. In tal caso le7sorelle provvederà ad informare immediatamente il Cliente tramite e-mail. Il cliente potrà confermare l’Ordine esclusivamente per i prodotti disponibili ed in tal caso il contratto si concluderà limitatamente ai Prodotti effettivamente spediti. Il Cliente non potrà rifiutare la consegna parziale o il pagamento della merce effettivamente consegnata, né avrà diritto di ottenere risarcimenti o indennizzi, ma solo di ricevere la restituzione del prezzo corrispondente al/ai Prodotto/i indisponibili, ove già corrisposto, fermo restando che è comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 10. In alternativa il Cliente potrà chiedere l’aggiunta di un prodotto in luogo del prodotto indisponibile. In tal caso qualora il prezzo del prodotto indisponibile sia maggiore del prodotto scelto dal Cliente, le7sorelle provvederà ad emettere una richiesta di pagamento al cliente ad integrazione del Suo ordine e pari alla differenza tra il prodotto indisponibile e quello scelto in alternativa dal Cliente. Qualora, invece, il prezzo del prodotto scelto dal Cliente come alternativa al prodotto indisponibile sia inferiore rispetto a quest’ultimo, le7sorelle provvederà a rimborsare la differenza entro 30 giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto.

2.6. Con riferimento al modo in cui il contratto, una volta concluso, sarà archiviato e alle relative modalità di accesso da parte del Cliente, l'Ordine sarà memorizzato da le7sorelle nella propria banca dati per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Il Cliente avrà sempre accesso al testo delle presenti Condizioni Generali e le condizioni particolari mediante il download sul proprio computer dell'e-mail di Conferma d’Ordine.

2.7. Le lingue a disposizione dei Clienti per la conclusione del contratto sono l'italiano e l'inglese. In caso di conflitto tra le previsioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, quali pubblicate in lingua italiana ed il corrispondente testo pubblicato in lingua inglese, così come in caso di conflitto con la versione italiana e la versione inglese di ogni altra informazione e/o contenuto del contratto, la versione in lingua italiana dovrà considerarsi prevalente.

2.8. La rappresentazione grafica dei Prodotti è realizzata al solo scopo di illustrare il Prodotto ed è puramente indicativa. Variazioni di colore e di altro tipo di minore entità sono possibili nei Prodotti per effetto dell'uso di diverse tecnologie per l'acquisizione e la riproduzione delle immagini. le7sorelle non è responsabile per tali variazioni e deviazioni.

ART. 3 - PRODOTTI PERSONALIZZATI

3.1. La richiesta di un Ordine che abbia ad oggetto un Prodotto personalizzato è subordinata a una specifica richiesta da parte del Cliente, da formularsi seguendo le indicazioni presenti nel Sito stesso. Per l'acquisto dei Prodotti Personalizzati è richiesto il pagamento anticipato ed è escluso il diritto di recesso. In particolare i prodotti personalizzati sono realizzati su esplicita richiesta del cliente, lo stesso vale anche per i Prodotti che sul nostro sito presentano già la raffigurazione della personalizzazione. Conseguentemente non è possibile restituirli, salvo per difetti di fabbrica. I prodotti per cui è richiesta l’applicazione della Patch è considerato prodotto personalizzato.

3.2. Per procedere alla richiesta di personalizzazione di un prodotto è necessario che vi sia la relativa opzione nella scheda prodotto, il Cliente può aggiungere un proprio testo al Prodotto, per personalizzarlo ulteriormente. È possibile aggiungere il proprio nome, oppure un testo ancora più creativo, secondo le preferenze del Cliente. le7sorelle si riserva ad ogni modo il diritto di rimuovere testi che utilizzano un linguaggio inappropriato, o testi che riportino nomi di marchi. Inoltre, è possibile che alcuni caratteri speciali non siano supportati dal nostro sistema.

Non è consentito utilizzare, caricare, inviare, copiare o rendere altrimenti pubblici nomi, parole o frasi che rientrino in una delle seguenti categorie:

• che consistano in o comprendano parte del nome di un Prodotto, servizio, azienda, organizzazione o evento di proprietà di terzi;

• che infrangano o possano infrangere diritti di proprietà intellettuale o sui marchi registrati di terze parti;

• che contengano messaggi di minaccia, incitamento alla violenza, offensivi, diffamatori, discriminatori, sessualmente espliciti o diversamente proibiti dalla legge.

• che, in generale sia contrari al buon costume e al normale senso del pudore.

le7sorelle si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di rifiutare qualsiasi nome, parola o frase (o combinazione delle suddette) che rientri in una delle categorie sopramenzionate o che sia altrimenti da le7sorelle ritenuta inaccettabile. Una decisione in tal senso comporterà la cancellazione dell’Ordine.

3.3. Effettuando un ordine di Prodotti Personalizzati, il Cliente:

a) dichiara e garantisce che nessun nome, parola o frase utilizzata, caricata, inviata, copiata o resa altrimenti pubblica per l’utilizzo sul suo Prodotto Personalizzato rientra in una delle sopramenzionate categorie;

b) accetta di tenere indenne e manlevare le7sorelle da qualsiasi costo, spesa, danno, perdita e passività eventualmente subita da le7sorelle a seguito dell’utilizzo di qualsiasi nome, parola o frase usata, caricata o altrimenti resa pubblica dal Cliente (incluso per l’utilizzo sul Prodotto Personalizzato dal Cliente stesso);

c) garantisce a le7sorelle il diritto globale, non esclusivo, irrevocabile ed esente da royalties, interamente cedibile a terzi, di utilizzare, riprodurre, svelare e modificare nomi, parole o frasi inviate dal Cliente allo scopo di personalizzare e completare il suo Ordine.

3.4. Per l’acquisto dei Prodotti Personalizzati il pagamento deve essere anticipato. Ai Prodotti Personalizzati non si applica alcun diritto di recesso, revoca, rimborso o rescissione. La garanzia legale sui Prodotti Personalizzati rimane inalterata.

3.5 In relazione agli ordini personalizzati si avvisano i consumatori che la rosa delle squadre può variare durante i periodi di calciomercato estivo ed invernale. In particolare il consumatore è tenuto a considerare che la rosa dei giocatori in forza alla Squadra viene ufficializzata solo dopo la chiusura del calciomercato. Lo stesso dicasi per l'assegnazione della numerazione ufficiale delle maglie ai giocatori che avviene entro il termine indicato dai competenti organismi sportivi. Ogni acquisto di maglia personalizzata eseguito prima di tali date è quindi a rischio del consumatore, in quanto il calciatore cambiare squadra o mutare il numero ufficiale.

ART. 4 - TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

4.1. La consegna dei Prodotti acquistati dal Cliente sul Sito viene effettuata da corriere espresso presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine. La compilazione dei dati necessari alla spedizione è effettuata direttamente dal Cliente, pertanto le7sorelle non potrà essere ritenuta responsabile della mancata consegna in caso di errata indicazione dei dati.

4.2. I tempi di consegna dei prodotti variano a seconda del paese di consegna: 24-48 ore per l’Italia, 48-72 ore per l’Europa, 3 o più giorni lavorativi per i Paesi extra Europa, trascorse 24 ore dalla data di ricevimento dell’Ordine da parte di le7sorelle. I tempi di consegna sono puramente indicativi e non rappresentano termini vincolanti per le7sorelle. I ritardi nella consegna dei prodotti possono essere causati da: dalla temporanea indisponibilità dei Prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o da festività ricorrenti; il mero allungamento dei tempi di consegna non dà diritto al Cliente ad alcuna compensazione. In ogni caso la consegna avverrà al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.

In riferimento ai Prodotti Personalizzati, i tempi di consegna previsti sono normalmente differenti in quanto saranno necessari tempi tecnici dovuti alla realizzazione e lavorazione della personalizzazione. La consegna completa di un Ordine con Prodotti Personalizzati può pertanto richiedere più tempo, generalmente un giorno in più. In ogni caso, anche per i prodotti personalizzati, la consegna avverrà al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.

4.3. Nel momento in cui i Prodotti verranno consegnati al corriere, il Cliente riceverà una conferma della spedizione via e-mail (“Conferma Spedizione” come sopra definita). La Conferma Spedizione conterrà un numero di controllo e/o il link che servirà per tracciare online lo stato della spedizione. La consegna verrà effettuata nei giorni lavorativi nei normali orari d’ufficio, escluso il sabato e le festività nazionali. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale del Prodotto al Cliente o al terzo da questi autorizzato al ritiro. La Conferma di Spedizione costituisce il momento in cui si perfeziona il contratto tra le7sorelle e il Cliente.

4.4. In caso di mancata consegna dei Prodotti entro il termine di giorni trenta, il Cliente è tenuto ad invitare le7sorelle ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze ed è legittimato a risolvere il contratto solo se il termine supplementare così concesso dovesse scadere senza che i Prodotti gli siano stati consegnati. Le tempistiche di consegna sono puramente indicative in quanto, nei periodi particolarmente intensi della stagione, come - a titolo esemplificativo - in occasione di finali importanti o lancio delle nuove maglie gara, è possibile che i tempi si allunghino leggermente a causa dei picchi di richieste.

4.5. Qualora il prodotto ordinato sia indisponibile, le7sorelle ne darà notizia al Cliente via e-mail e si effettuerà la procedura descritta al punto 2.4.

ART. 5 – REGISTRAZIONE AL SITO

5.1. Per effettuare l’acquisto dei Prodotti è necessario effettuare una preventiva registrazione. al sito www.le7sorelle.it ; la registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto. Per registrarsi e creare il relativo account il Cliente deve compilare l’apposito form online sul sito www.le7sorelle.it , inserendo i propri dati personali nello stesso richiesti, oltre ad un indirizzo e-mail e una password, accettare i termini e condizioni d’uso del sito www.le7sorelle.it e leggere l’informativa privacy. E’ assolutamente e severamente vietato l’inserimento, ai fini della registrazione, di dati personali di terze persone, di dati falsi, inventati, di fantasia e/o, in qualsiasi modo, non corrispondenti al vero. Il cliente, in alternativa, può iscriversi al sito mediante il proprio account Facebook.

5.2. Ciascun Cliente può usufruire di una sola registrazione al sito www.le7sorelle.it E’ pertanto assolutamente e severamente vietato all’utente creare più account riferibili alla stessa persona, fisica e/o giuridica, e/o a società e/o enti di qualsiasi tipo, anche mediante l’utilizzo di dati corrispondenti al vero. Nel caso di violazione di tale divieto, le7sorelle si riserva la facoltà di chiudere tutti gli account riferibili alla stessa persona, fisica e/o giuridica. Il Cliente si impegna inoltre a tenere le7sorelle indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente del divieto di cui al presente articolo 5.2.

5.3. La registrazione al sito consente al Cliente di effettuare, tramite l’account riservato e personale, tra l’altro, le seguenti attività:

- gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;

- modificare la propria password;

- usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da le7sorelle.

5.4. Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono al Cliente di effettuare acquisti sul Sito e di svolgere, tra le altre, le attività di cui all'art. 5.3 che precede. Esse devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse, inoltre, possono essere utilizzate solo dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente le7sorelle nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

5.5 Il Cliente garantisce che i dati personali forniti a le7sorelle durante la procedura di registrazione, o in qualsiasi altro momento e/o occasione della sua relazione con le7sorelle, sono completi, veritieri e riferiti al Cliente stesso e si impegna a tenere le7sorelle indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente della garanzia di cui al presente articolo e/o alla violazione delle regole sulla registrazione al sito e/o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

ART. 6 – METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

6.1 Il pagamento dovrà essere effettuato tramite:

PayPal

E’ il sistema di pagamento on-line più sicuro e veloce, che prevede l'apertura di un conto presso www.paypal.com Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire 'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sul proprio conto o dulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard...) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal inoltre tutela le informazioni dell'acquirente.
- Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal.
- L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
- In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente

Carta di Credito

Quando si seleziona il metodo di pagamento con carta di credito, si aprirà un pop up dove si potrà inserire i dati della propria carta in totale sicurezza (sito in HTTPS conforme alle regole vigenti in materia). Per concludere la transazione è necessario disporre 3D SecureCode (è un codice di sicurezza che rilascia la banca esclusivamente per gli acquisti on-line). I dati da Voi inseriti non verranno memorizzati da le7sorelle srl che non avrà la possibilità di accedervi nemmeno in lettura. Le seguenti carte sono accettate:
- Visa
- PostePay
- Prepagate PayPal
- Mastercard

Scalapay

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

6.2. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza. Sono possibili variazioni di prezzo e in tal caso il Sito verrà aggiornato con l’indicazione del nuovo prezzo. L’importo sarà addebitato in Euro. La conversione in altre valute è puramente indicativa.

6.3. Il prezzo totale visibile dal cliente al termine dell’ordine nel prospetto di resoconto è comprensivo delle spese di spedizione che variano in base al Paese di destinazione (il Cliente potrà visualizzare il costo online al termine dell’Ordine prima di confermarlo) ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero; inoltre è possibile una richiesta di integrazione per alcune tipologie di spedizioni qualora al momento dell’ordine non sia possibile calcolare con precisione i costi di spedizione (Vd. Punto 6.5)

6.4. Qualora la spedizione fosse destinata ad un paese non facente parte dell’Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta all’imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Qualsiasi onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario. In caso di rifiuto della merce da parte del Cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà addebitato al destinatario e trattenuto dal rimborso del prezzo della merce dal Cliente, l’importo a copertura delle seguenti spese: “invio merce” + “ritorno merce” + “dogana per rientro”. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all'arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.

6.5. PROSPETTO PER LE SPESE DI SPEDIZIONI ED INFO UTILI:

NAZIONI

COSTO SPESE DI SPEDIZIONE

Italia (ordini pagati anticipatamente)

9,90 Euro

Austria, Belgio, Egitto, Francia, Germania, Regno Unito, Lussemburgo, Orlando, Portogallo, Spagna (*fatta eccezione per le Sue Isole)

12 Euro

Danimarca, Finlandia, Francia (Corsica), Irlanda, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Ungheria

*18 Euro

Canada, Norvegia, USA

*20 Euro

Cipro, Grecia, Malta, Svizzera

*30 Euro

Argentina, Australia, Cina, Corea del Sud, Croazia, Hong Kong, Japan, Messico, Sud Africa, Venezuela

*50 Euro

*le7sorelle si riserva la facoltà di chiedere al cliente un’integrazione delle spese di spedizione, ove necessario , dovuta ai costi ulteriori che potranno essere richiesti dal vettore e non preventivabili al momento della effettuazione dell’ Ordine così come stabilito dall’art 48 D.lgs. 206/2005 lett. C) che impone di indicare:

“il prezzo totale dei beni o servizi comprensivo delle imposte o, se la natura dei beni o dei servizi comporta l'impossibilità di calcolare ragionevolmente il prezzo in anticipo, le modalità di calcolo del prezzo e, se applicabili, tutte le spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali oppure, qualora tali spese non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, l'indicazione che tali spese potranno essere addebitate al consumatore”.

ART.7 – FATTURAZIONE

7.1 La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’Ordine. Il Cliente che desidera la fattura deve richiederla al Servizio Clienti (mediante richiesta in note spedizione) lo stesso giorno in cui effettua l’ordine e riceve la mail di Conferma Ordine, indicando: Numero dell’ordine, E_mail - Nome, Cognome Indirizzo completo Data, Comune e Provincia di nascita dell’intestatario della fattura, Codice Fiscale. Il documento verrà inviato successivamente al richiedente in formato digitale tramite e-mail. Non verranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’Ordine.

ART. 8 – INDISPONIBILITA’ PRODOTTI E FORZA MAGGIORE

8.1. Nel caso in cui il Contratto non possa avere esecuzione, neppure in parte, per indisponibilità della merce o per altra causa di forza maggiore, le7sorelle ne darà comunicazione via email al Cliente entro trenta giorni a decorrere dal giorno della trasmissione dell’ordine e sarà liberata da ogni sua obbligazione, salvo il rimborso delle somme eventualmente già da quest’ultimo corrisposte.

ART. 9 - COPYRIGHT E MARCHI

9.1. Il contratto non conferisce al Cliente alcun diritto su marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel Sito, né sui relativi contenuti. I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto d’autore. Tutto il contenuto presente o visibile nel Sito, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, loghi, icone, marchi registrati, testo, grafiche, fotografie, immagini (di seguito “Contenuto”), è di proprietà di Le Sette Sorelle e/o delle aziende sue fornitrici di contenuti. Tutti gli elementi del Sito, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il design generale e il Contenuto, sono protetti da copyright, diritti morali, diritti sui database, marchi registrati e altre leggi relative ai diritti di proprietà intellettuale. Non è consentito copiare o trasmettere in nessun modo porzioni o elementi del Sito o del suo Contenuto. Il Sito, il suo Contenuto e tutti i diritti relativi rimangono di esclusiva proprietà di Le Sette Sorelle. Tali diritti sono interamente riservati. A ogni visita e utilizzo del Sito si applicano i Termini e Condizioni per l’utilizzo del sito www.le7sorelle.it. Accedendo e utilizzando il Sito, il Cliente presta il suo consenso ai “Termini e Condizioni per l’utilizzo del sito www.le7sorelle.it” nella loro interezza, oltre che a qualunque altra legge o regolamento applicabile al Sito e a internet.

ART. 10 - CAMBI E RESI MERCE

  1. Clicca su Storico e dettagli degli ordini.
  2. Seleziona l'ordine relativo al prodotto che vuoi cambiare/rendere, e clicca su Dettagli
  3. Selezione l'articolo che vuoi cambiare e clicca su Invia Richiesta, spiegando le motivazioni del tuo reso.
  4. Dopo aver inviato la richiesta di reso, nella sezione Restituzione Prodotto (https://www.le7sorelle.it/it/segui-ordine.), lo stato della pratica cambierà in "Attesa di conferma", appena possibile un operatore valuterà la pratica ed eventualmente contatterà il cliente. Se rispetta termini e condizioni, il reso verrà accettato da parte dell'operatore di Back Office.
  5. Una volta accettato il reso lo stato della pratica cambierà in "Attesa del pacco".
  6. Stampare la bolla di restituzione cliccando su "Stampa" e inserirla nel pacco/busta contenente il prodotto da rendere. Scrivere il codice d'ordine, nome e cognome. Chiudere il tutto in un pacco ben sigillato.
  7. L'acquirente potrà recarsi presso un centro spedizioni qualunque (Poste Italiane, Posta privata, corriere ecc.), scegliendo la spedizione più conveniente e restituire il prodotto con spese a suo carico.
L'indirizzo al quale spedire è:
Napoli Fan Shop
Via Variante 7 Bis, 98
80035
Nola (NA)
Una volta ricevuta la merce in sede all'indirizzo sopraindicato verrete contattati da un nostro operatore per la procedura da seguire in caso di creazione di COUPON RIMBORSO.

N.B: Come da termini e condizioni accettati il tempo massimo per richiedere il reso non supera i 14 giorni dal ricevimento della merce.

Per altre info scrivere al Customer Care su: info@le7sorelle.it


Il termine si considera rispettato qualora il Cliente rispedisca i beni (a mezzo corriere o a mezzo posta assicurata) prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. 10.4. I costi diretti della restituzione dei Prodotti, così come i rischi del trasporto, sono a carico del Cliente. Consigliamo di imballare con cura la merce da restituire e di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che non sarà possibile ottenere alcun rimborso qualora per qualsiasi motivo non pervenga la relativa consegna del reso, dunque di consiglia di assicurare la merce.

10.5. Il Cliente è obbligato a restituire la merce in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse, nella propria confezione originale anch'essa integra atta alla rivendita. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella normale e necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.

Il cliente è tenuto a:

- inserire la merce nell’involucro originale;
- non staccare l’etichetta dai cartellini;
- non distruggere o danneggiare buste, scatole e confezioni originali;
- non sporcare o danneggiare i capi mentre li provi;
- non lavare gli indumenti che intendi restituire;
- non scrivere sulle confezioni originali dei prodotti;
- in caso di omaggi o articoli in dotazione al prodotto acquistato, anche essi dovranno essere resi.

Se una delle condizioni appena elencate dovesse presentarsi, il reso non potrà essere rimborsato ed il prodotto rimarrà a disposizione del cliente e potrà essere rispedito addebitandogli le spese di spedizione per il trasporto In tal caso la le7sorelle avrà diritto a trattenere dal rimborso la somma corrispondente alla diminuzione del valore del bene.

10.6. Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, le7sorelle provvederà, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del reso, a restituire al Cliente tutti i pagamenti ricevuti in relazione all’Ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale ove ciò non comporti al Cliente costi conseguenti al rimborso; tuttavia, ai sensi dell’art. 56, comma III del Codice del Consumo, è facoltà di le7sorelle, trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni, oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni (mediante esibizione di ricevuta di invio di pacco postale assicurato o di invio per corriere), a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

10.7. Il diritto di recesso è facoltà delle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (consumatori). Pertanto, sono esclusi dal diritto di recesso, tra l’altro, rivenditori e aziende.

10.8. Il diritto di recesso è parimenti escluso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, nel caso di fornitura di Prodotti Personalizzati (si veda precedente art. 3), di riviste, di beni sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna, nonché di registrazioni audio o video sigillate. Non possono quindi essere accettati in nessun caso resi di Prodotti destinati a venire in contatto con parti intime della persona, (es. capi di abbigliamento intimo e costumi). Qualora una confezione composta da più pezzi, contenesse un capo destinato al contatto con parti intime opportunamente sigillato separatamente, sarà possibile la sostituzione o il reso, soltanto se l'involucro di quest'ultimo risulterà NON essere stato aperto dal Cliente. La rimozione o danneggiamento della confezione comporterà senza eccezioni l'esclusione dal diritto di recesso.

10.9. La nostra policy non prevede la possibilità di effettuare il cambio dei prodotti acquistati on-line. Nel caso in cui il Cliente decidesse di cambiare il prodotto già ricevuto, può scegliere di effettuare il reso dello stesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto e procedere con un nuovo acquisto.
In tale eventualità, dato il rischio che il prodotto desiderato possa andare in esaurimento, è consigliabile di non attendere il rimborso (che, come per Legge, sarà effettuato comunque entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del reso, se in perfetto stato) ed effettuare un nuovo ordine.

ART. 11 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

11.1. Qualora il Cliente riscontri un difetto di conformità del Prodotto, e sia un consumatore, lo stesso ha facoltà, a sua scelta, di chiederne la riparazione o la sostituzione senza spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Nel caso in cui sostituzione o riparazione non siano possibili ovvero risultino eccessivamente onerose, il Cliente può chiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto e il rimborso di una somma commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione del Prodotto difettoso. La risoluzione del contratto è peraltro esclusa in caso di difetti di conformità di lieve entità.

11.2. A seguito della denuncia, le7sorelle provvederà in un congruo termine al ritiro del prodotto presso il Cliente e, previa verifica della sussistenza della difformità, a scelta del Cliente, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro; ovvero, se sostituzione o riparazione non sono possibili alla riduzione del prezzo o alla restituzione di una somma, commisurata al valore del bene. E’ comunque facoltà di le7sorelle proporre rimedi alternativi disponibili, come, a titolo di esempio, la sostituzione del Prodotto con altro di diversa natura ma valore equivalente, scelto tra quelli esposti sul sito, ovvero il rilascio di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente contattando il Servizio Clienti. Nel caso in cui il Cliente accetti, le7sorelle provvederà ad eseguire la prestazione rimediale specificamente proposta.

11.3. La garanzia legale dura 2 (due) anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi denunciare il difetto di conformità il prima possibile e conservare sempre la prova di acquisto. Il Cliente può formulare direttamente la denuncia per iscritto tramite posta con lettera raccomandata a.r., a:

Le Sette Sorelle S.r.l.s.
Via Variante 7 Bis 98
80035 Nola (NA)

11.4. Si ha un difetto di conformità quando:

- il bene non è idoneo all’uso al quale servono i beni dello stesso tipo;

- il bene non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità descritte.

In caso di difetto manifestatosi entro 6 (sei) mesi dalla consegna, è probabile che la merce fosse già difettosa al momento dell’acquisto. Se il difetto si manifesta dopo 6 (sei) mesi dalla consegna, è responsabilità del Cliente dimostrare che il difetto era già presente al momento della consegna del Prodotto acquistato.

Non rimborsiamo Prodotti danneggiati per uso improprio, o attività diverse da quelle cui sono destinati, o negligenza.

11.5. I Clieni business o professionisti hanno diritto alla ordinaria garanzia legale prevista dal codice civile in materia di contratto di vendita (artt. 1490 e segg. Cod. civ.) che si prescrive in un anno dalla consegna, ai sensi dell'art. 1495 cod. civ.

ART. 12 – RICHIESTE E RECLAMI – ASSISTENZA

E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il Servizio Clienti le7sorelle: - attraverso il Sito, accedendo alla sezione “Contatti” del Sito.

ART. 13 - PRIVACY

I dati comunicati dal Cliente necessari all'esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali nonché ex artt. 13 e 14 Regolamento UE Privacy 679/2016 (GDPR). Per dati personali oggetto del trattamento si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, psichica, economica, culturale o sociale.I dati personali raccolti dal Sito sono i seguenti:- dati di navigazione: i sistemi informatici del Sito raccolgono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per identificare, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificarti. Tra i dati raccolti rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei dispositivi utilizzati per connetterti al Sito, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al tuo sistema operativo e ambiente informatico; -dati forniti volontariamente: attraverso il Sito si ha la possibilità di fornire volontariamente dati personali, ad esempio, il nome e l’indirizzo e-mail per contattarci attraverso il form “Contattaci” o le coordinate di contatto. Si Utilizzeranno questi dati nel rispetto della normativa applicabile vigente, assumendo che siano riferiti al cliente. Nello specifico dati personali raccolti sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:1)visualizzazione sito e navigazione (si tratta di attività connesse alla corretta erogazione delle varie funzionalità da Te richieste, per ragioni di sicurezza e di accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito, nonché a ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento); la base giuridica della predetta finalità si individua nel contratto e misure precontrattuali (art. 6.1, lettera b, GDPR); 2)attività connesse alla gestione del contatto (esempi di attività sono: la compilazione del modulo contatti presente sul sito o più in generale l’invio di una e-mail che comportano il trattamento dei dati personali come, ad esempio, il nome, cognome, oggetto; la base giuridica della predetta finalità si individua nel contratto e misure precontrattuali (art. 6.1, lettera b, GDPR); 3)attività connesse all’esecuzione del contratto, compresa la fase pre-contrattuale (esempi di attività sono: l’erogazione di un servizio, il riscontro ad una richiesta, la richiesta di contatto tramite il modulo Contatti (O ALTRO), (etc.); la base giuridica della predetta finalità si individua nel contratto e misure precontrattuali (art. 6.1, lettera b, GDPR); 4)ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi (si tratta di un’attività che non implicano il trattamento di dati personali, poiché non comportano l’identificazione dell’utente e servono, ad esempio, per misurare il funzionamento del Sito, misurare il traffico e valutare l’interesse); 5)attività connesse all’accertamento e/o all’esercizio e/o alla difesa di diritti (esempi di attività sono: controversie relative al corretto adempimento del rapporto contrattuale, diffide, recupero crediti); la base giuridica della predetta finalità si individua nel legittimo interesse (art. 6.1, lettera f, GDPR); 6)altre attività in esecuzione di obbligo di legge/ordini Autorità (come ad esempio la comunicazione a terzi); la base giuridica si individua nell’obbligo di legge (art. 6.1, lettera c, GDPR); 7)manutenzione sistemi informatici e dispositivi (i soggetti incaricati di eseguire manutenzione e riparazioni sul Sito potrebbero avere accidentalmente accesso ai Tuoi dati personali. Si tratta di eventi del tutto occasionali e non prevedibili e in ogni caso privi di finalità di identificazione e di durata limitata all’esecuzione dell’intervento di manutenzione/riparazione); la base giuridica della predetta finalità si individua nell’interesse legittimo (art. 6.1, lettera f, GDPR). Nessun trattamento è basato sul consenso. Le basi giuridiche su cui operiamo sono: contratto, obbligo di legge e interesse legittimo. Non si svolgono trattamenti con processi decisionali automatizzati né profilazioni. Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine del Sito predisposte per l’erogazione di determinati servizi. I dati personali saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità sopra illustrate e per adempiere agli obblighi previsti dalla legge. In particolare, per la visualizzazione sito e navigazione i dati sono immediatamente cancellati al cessare della sessione di navigazione, a meno che essi non siano necessari per l’esercizio o la difesa di diritti, per le attività connesse alla gestione del contatto i dati personali vengono cancellati al momento in cui sia definitivamente esaurita la finalità di contatto, di risposta o di corrispondenza, per le attività connesse all’esecuzione del contratto (compresa la fase pre-contrattuale), i dati personali sono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, una volta concluso il rapporto, saranno conservati per esigenze di accertamento/esercizio/difesa di un diritto, per le attività connesse all’accertamento e/o all’esercizio e/o alla difesa di diritti, fino al tempo permesso dalla normativa nazionale a tutela dei propri interessi (artt. 2946 e 2947 c.c.), salva conservazione ulteriore nel caso di interruzione della prescrizione; per le attività in esecuzione di obbligo di legge/ordini Autorità e per le attività di manutenzione sistemi informatici e dispositivi, riferendosi a dati personali di cui disponiamo per le altre finalità indicate nella presente Informativa, i tempi di conservazione coincidono con quelli di volta in volta individuati per le predette finalità.Il trattamento dei dati personali, per le finalità sopra illustrate, potrà essere effettuato senza il consenso. Il trattamento dei dati personali avverrà sia in formato elettronico sia cartaceo. Il trattamento sarà, tuttavia, effettuato prevalentemente con strumenti informatici e comunque con l’osservanza delle misure minime cautelative della sicurezza e riservatezza dei dati. In particolare, sono state attuate misure di sicurezza tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali al fine di prevenire la perdita, l’uso illecito o non pertinente dei dati e l’accesso agli stessi senza autorizzazione. Qualora il Cliente sia un utente registrato sul sito www.le7sorelle.it ed abbia espresso il proprio consenso all’attività di profilazione, i dati di acquisto potranno essere associati al suo profilo/account sia che l’acquisto sia effettuato loggandosi, sia che sia effettuato in forma anonima.

ART. 14 – VARIAZIONI E RETTIFICHE AI TERMINI E CONDIZIONI

14.1. le7sorelle si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Qualsiasi contratto di acquisto tra il Cliente e le7sorelle è soggetto alla versione delle Condizioni Generali di Vendita in vigore nel momento in cui l’Ordine viene effettuato tramite il Sito. La versione è indicata con la data dell’ultima revisione, elencata al termine delle Condizioni Generali.

ART. 15 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

15.1. Le parti, stipulando il contratto ai sensi del precedente art. 2, convengono che lo stesso è disciplinato dalla legge italiana e sottoposto alla giurisdizione italiana, e che è espressamente esclusa l'applicazione ad esso della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni adottata a Vienna il 11/04/1980. E’ fatta salva l’applicazione ai Clienti consumatori che non abbiano la residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.

15.2 L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia, costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Codice del Consumo (d.lgs. n. 206/2005 così come modificato dal dal d.lgs. 21/2014) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

15.3. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione del contratto ed i relativi effetti sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia; b) in via esclusiva il Foro di Napoli, in ogni altro caso.

15.3. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione del contratto ed i relativi effetti sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia; b) in via esclusiva il Foro di Napoli, in ogni altro caso.

15.4. E’ facoltà del Cliente consumatore promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante il ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo (ADR – Alternative Dispute Resolution). La piattaforma ODR è accessibile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Condizioni generali di Vendita – versione 01/2023

 

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