Welcome to our store Learn more

Private Sale | 50% reserved selection

Foggia

Foggia le maglie storiche calcio dei Satanelli rossoneri

Il Foggia è il simbolo calcistico del Tavoliere, fondato nel 1920 e legato ai colori rossoneri e allo storico soprannome dei Satanelli. La sua casa è lo Stadio Pino Zaccheria, impianto che da un secolo accompagna sogni, cadute e rinascite del club pugliese. Tra gli anni Sessanta di Oronzo Pugliese, con le prime imprese in Serie A, e l’epopea di Zemanlandia nei primi anni ’90, il Foggia ha espresso uno dei calci più spettacolari d’Italia, diventando una delle favole più amate dagli appassionati. Le maglie rossonere raccontano proprio questo: un’identità fortissima, un tifo caloroso e un modo offensivo e coraggioso di interpretare il gioco.

Maglie Calcio Vintage Foggia

Nella collezione dedicata alle maglie storiche Foggia su Le 7 Sorelle trovi pezzi originali che riportano al cuore degli anni Novanta rossoneri. La Maglia allenamento Foggia Adidas n°28 1994/1995 è una divisa training ufficiale dal rosso acceso, con tre strisce Adidas bianche sulle spalle, logo Adidas e stemma del club sul petto e main sponsor Snips al centro. Il colletto stile polo e il numero 28 stampato sulla manica richiamano in pieno l’estetica bold delle maglie da allenamento di metà anni ’90, in un’annata che segna l’ultima apparizione del Foggia in Serie A prima della retrocessione.

Accanto a questa, la Maglia Home Foggia Adidas 1992/1993 n°8 rappresenta l’epoca d’oro di Zemanlandia: classiche strisce verticali rossonere, colletto a polo, logo Adidas sul lato destro del petto, stemma del club sul lato sinistro e storico sponsor Banca Mediterranea al centro. Il numero 8 sul retro, in bianco bordato di nero, richiama il centrocampo dinamico e offensivo tipico del sistema di gioco del tecnico boemo. Una selezione essenziale ma preziosa, pensata per collezionisti e tifosi che vogliono conservare un frammento autentico della storia dei Satanelli attraverso le loro divise ufficiali più iconiche. Resta sempre aggiornato sui nuovi arrivi dedicati al Foggia per non perderti eventuali nuovi pezzi rossoneri in archivio.