Virma le maglie storiche calcio Made in Italy
Virma è un marchio italiano di abbigliamento sportivo nato nel 1982 e specializzato nei completi da calcio e calcio a 5. Con sede in Veneto e parte del gruppo SG&B (lo stesso di Mikasa), nel corso degli anni Virma è diventata un punto di riferimento per molte realtà del calcio professionistico e dilettantistico, vestendo club e selezioni come il Vicenza dei primi anni ’90, il Venezia di fine anni ’90, il Sassuolo dei primi Duemila, oltre alle nazionali di San Marino e di Antigua e Barbuda e ad altre rappresentative speciali.
Le maglie Virma sono diventate iconiche tra gli appassionati di vintage per il loro stile tipicamente italiano: design decisi, colori pieni, loghi in vellutino, colli a polo o rialzati e una forte connessione con il calcio di provincia, fatto di stadi caldi e tifoserie innamorate della propria maglia. Nella selezione Virma di Le 7 Sorelle trovi alcuni dei pezzi più rappresentativi di questa estetica anni ’80 e ’90, legati a club come Venezia, Monza e Alzano Virescit.
Maglie Calcio Vintage Virma
Nella collezione dedicata a Virma su Le 7 Sorelle sono presenti autentici cimeli che raccontano il meglio della produzione del marchio tra fine anni ’80 e fine anni ’90. Il pezzo forse più scenografico è la Maglia away Venezia Cento 23 1997/1998: una divisa da trasferta del Venezia con maniche corte e colletto a polo, patch del club lato cuore, logo Virma sulla destra e storico sponsor Emmezeta al centro, tutti realizzati con stampa sublimatica. Sul retro spiccano la personalizzazione CENTO 23 in nero e la patch Lega Calcio cucita sulla manica destra, dettagli che riportano direttamente alle notti di Serie A e B al Penzo di fine anni ’90.
VIRMA
1999/2000 Alzano Virescit Virma Campi 18 Away Jersey
Sale price €199,99 Regular price €399,00Unit price /Unavailable