Welcome to our store Learn more

Private Sale | 50% reserved selection

Monza

Monza le maglie storiche calcio dei biancorossi di Brianza

L’AC Monza, fondato il 1° settembre 1912, è il club simbolo della Brianza calcistica, nato come Monza Foot Ball Club e cresciuto tra sogni di Serie A e lunghe militanze in Serie B. I colori biancorossi, adottati stabilmente dagli anni Trenta in omaggio alla bandiera cittadina, hanno reso riconoscibili i “biancorossi” in tutti gli stadi italiani. La casa del Monza è l’ex Stadio Brianteo, oggi U-Power Stadium, inaugurato nel 1988 e rinnovato negli ultimi anni per accogliere il club nel calcio che conta.

La storia del Monza è fatta di promozioni, spareggi e rinascite: dalle vittorie in Coppa Italia di Serie C e nella Coppa Anglo-Italiana degli anni Settanta alle tante stagioni in cadetteria, fino alla svolta recente con la promozione in Serie A 2021/2022, la prima della sua storia, conquistata ai playoff. Le maglie biancorosse raccontano proprio questo percorso “dolceamaro”: club di provincia ambizioso, stadio caldo, una tifoseria cresciuta tra le curve del Sada prima e del Brianteo poi, sempre legata in modo viscerale ai propri colori.

Maglie Calcio Vintage Monza

Nella collezione dedicata alle maglie storiche Monza su Le 7 Sorelle trovi una selezione di capi originali che attraversano quasi quarant’anni di storia biancorossa. Il pezzo più “anni ’80” è la Giacca Monza Virma 1988/1989, collegata alle stagioni immediatamente successive all’inaugurazione del Brianteo: un capo di rappresentanza firmato Virma, pensato per richiamare l’estetica da bordocampo di fine anni Ottanta. A questa si affianca la Polo Monza Adidas 1993/1994, capo tecnico da tempo libero che porta il marchio delle tre stripes su una delle ere più classiche del calcio di provincia italiano.

Il blocco di fine anni Novanta è raccontato da una coppia di pezzi Reebok legati alla stagione 1997/1998: il borsone Monza Reebok 1997/1998, borsa da gara ufficiale con loghi e personalizzazioni del periodo, e i Pantaloncini Home Monza Reebok 1997/1998, pensati per completare il kit gara biancorosso di quegli anni. Per chi ama l’abbigliamento tecnico dei primi Duemila spiccano la Felpa Monza Adidas 2005/2006, perfetta come capo training/lifestyle, e la Maglia Portiere Monza Adidas n1 2010/2011, che porta in collezione il look degli estremi difensori monzesi nella decade che precede il ritorno ai piani alti.